La Spal può finalmente fare festa. La squadra di Semplici con un turno d'anticipo ha conquistato la matematica promozione in Serie A. Nonostante la sconfitta sul campo della Ternana, con la doppietta di Pettinari che ha vanificato l'iniziale vantaggio firmato da Antenucci, ci ha pensato il Benevento a fare un piacere alla capolista. Il gol vittoria di Ceravolo nel finale, dopo il botta e risposta Puscas-Ciofani, contro il Frosinone ha permesso agli estensi di portarsi a più 4 sui ciociari e festeggiare la conquista del massimo campionato italiano.

Verona e Frosinone, si decide tutto all'ultima giornata.

Tutto rimandato all'ultima giornata invece per il Verona e lo stesso Frosinone. La squadra di Pecchia è stata fermata sull'1-1 al Bentegodi dal Carpi con Ganz che ha pareggiato la rete di Letizia. L'Hellas ora a quota 73, con due punti in più della compagine di Marino, dovrà non perdere sul campo del Cesena, altrimenti dovrà sperare nella mancata vittoria della concorrente contro la Pro Vercelli.

Vicenza ad un passo dalla Lega Pro.

Il ko del Frosinone tiene vive anche le speranze delle inseguitrici in chiave playoff. Ora infatti sono 8 le distanze tra i ciociari e la quarta della classe Cittadella. Un 2-0 pesantissimo quello dei veneti, nel segno di Vido,  che rischia seriamente di condannare alla Lega Pro il Vicenza. La squadra di Torrente per la differenza reti in caso di arrivo a pari punti con il Trapani (sconfitto in casa dal Cesena), è nettamente sfavorita ed è dunque ad un passo dalla retrocessione. Pareggio pirotecnico per il Perugia sul campo di un orgoglioso Perugia. Orgoglio messo in campo anche dal Pisa che ha fermato sullo 0-0 lo Spezia che ha fallito un calcio di rigore con Granoche. Nelle altre sfide di giornata, vittoria nel derby campano per la Salernitana sull'Avellino, e del Novara sull'Entella. Pareggio tra Pro Vercelli e Brescia.

Risultati 41a giornata Serie B.

Benevento-Frosinone 2-1, Cittadella-Vicenza 2-0, Latina-Perugia 2-2, Novara-Entella 2-0, Pro Vercelli-Brescia 2-2, Salernitana-Avellino 2-0, Spezia-Pisa 0-0, Ternana-Spal 2-1, Verona-Carpi 1-1, Trapani-Cesena 1-2, Bari-Ascoli (domenica, ore 15)

Classifica Serie B.

Spal 75, Hellas Verona 73, Frosinone 71, Cittadella 63, Perugia, Benevento 62, Carpi 59, Spezia 57, Novara 56, Salernitana 54, Bari 53, Cesena 52, Entella 51, Pro Vercelli 49, Brescia 47, Ascoli, Ternana, Avellino 46, Trapani 44, Vicenza 41, Pisa 35, Latina 32