27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna-Repubblica Ceca 2-1, Euro 2012: il video della doppietta di Villa

Gli iberici vincono in rimonta grazie alla doppietta dell’attaccante blaugrana, che diventa il miglior bomber nella storia delle ‘furie rosse’
A cura di Redazione Sport
27 CONDIVISIONI

David Villa

Bel successo da parte dei campioni del mondo della Spagna. A Granada, gli uomini di Vicente Del Bosque hanno avuto la meglio sulla Repubblica Ceca per 2-1.

L’ex tecnico del Real Madrid manda in campo il tridente offensivo composto da David Villa con, ai lati, Jesus Navas e Iniesta. Fin dalle battute iniziali, sono gli iberici a fare la partita ma vengono sorpresi al 29’ dalla rete di Plasil, abile a trovare, con un mancino chirurgico, l’angolo alla sinistra di Casillas. Gli spagnoli provano subito a riportare il risultato in parità, ma Cech si oppone in due circostanze su Villa.

Al rientro dagli spogliatoi, Del Bosque decide di puntare su Fernando Torres e Santiago Cazorla per tentare la ‘remuntada’, schierando di nuovo Iniesta a centrocampo dove ben presto diventa padrone del gioco. La Repubblica Ceca si arrocca in difesa per tenere il vantaggio, ma nulla può al 69’ quando proprio Iniesta offre a Villa la possibilità di entrare in area avversaria e infilare Cech, per il gol che vale il pareggio della Spagna e che consente all'attaccante blaugrana di diventare il miglior marcatore di sempre nella storia delle ‘furie rosse’. Passano appena quattro minuti e gli iberici passano in vantaggio: Iniesta subisce fallo in area da Rezek e ancora David Villa insacca con potenza, rendendo vano anche il tocco di Cech.

Il team di Del Bosque ottiene così la quarta vittoria in altrettante partite del girone I, valido per le qualificazioni ad Euro 2012. La selezione spagnola, adesso può vantare sei punti di vantaggio proprio sulla Repubblica Ceca, seconda in classifica.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views