7 CONDIVISIONI

Napoli, elongazione al soleo per Reina: resta in dubbio per la Juve

Il calciatore dopo il ritorno dalla Spagna si è sottoposto agli esami del caso che hanno evidenziato un’elongazione al muscolo soleo. Filtra un certo ottimismo sulle possibilità di un suo recupero per le sfide contro la Juve.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Pepe Reina è tornato a Napoli. L'estremo difensore della Nazionale spagnola ha lasciato il ritiro della Roja a causa di un fastidio muscolare al polpaccio. In giornata il portiere si è sottoposto agli esami clinici che hanno evidenziato un'elongazione del soleo. Questa la nota del club: "Pepe Reina è rientrato a Napoli dopo il fastidio muscolare accusato durante una seduta di allenamento con la Nazionale spagnola. Il portiere azzurro, appena rientrato, si è sottoposto ad esami clinici, risonanza magnetica ed ecografia, che hanno rilevato una elongazione del muscolo soleo destro. Reina nei prossimi giorni seguirà una tabella di lavoro personalizzata per poi sottoporsi mercoledì prossimo a nuovi controlli".

Il calciatore salterà dunque il match contro Israele, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 (formazione iberica inserita nel medesimo girone dell'Italia, con la quale condivide il primo posto a pari merito), nonché l'amichevole di lusso contro la Francia. Al suo posto, Julen Lopetegui, commissario tecnico della Roja ha convocato Kepa Arrizabalaga, portiere basco dell'Athletic Club di Bilbao, alla sua prima convocazione con la maglia della Spagna.

Pochi i dubbi di Lopetegui per il ruolo di portiere titolare per entrambe le gare: il numero uno sarà David De Gea del Manchester United, mentre il suo vice sarà Sergio Rico del Siviglia. La Spagna partirà dunque senza l'estremo difensore del Napoli per la volta di Gijon, nelle Asturie, dove venerdì sera sfiderà Israele, mentre per il fine settimana è prevista la partenza per Parigi, dove martedì prossimo la Roja sfiderà la Francia allo Stade de France per un'amichevole di lusso.

Pepe Reina si affiderà alle cure mediche dello staff sanitario partenopeo, che si metterà prontamente all'opera per recuperarlo al cento per cento in vista delle due sfide di campionato e coppa Italia contro la Juventus al San Paolo. Attualmente la sua presenza è in dubbio, anche se dagli ambienti vicini agli azzurri filtra un certo ottimismo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views