57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna: Reina e Callejon convocati per le sfide con Macedonia e Inghilterra

I due calciatori del Napoli sono ancora nell’elenco dei convocati di Lopetegui, che non dispone degli infortunati Iniesta, Ramos e Pique, e che ha escluso Morata.
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI

Julien Lopetegui ha convocato venticinque giocatori per le ultime due partite del 2016 della Spagna. Tra di essi ci sono anche due calciatori del Napoli: José Callejon e Pepe Reina, rientrato a pieno titolo nella ‘Roja’ dopo il cambio di allenatore. La Spagna sabato 12 novembre sfiderà la Macedonia in un match valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2018, e successivamente giocherà contro l’Inghilterra, ancora guidata da Southgate, in un’amichevole di lusso a Wembley.

Immagine

Assenti illustri – Lopetegui non dispone di tre monumenti del calcio spagnolo. Perché mancano a causa di infortuni i due centrali difensivi titolari Sergio Ramos e Piqué e non c’è nemmeno Andrés Iniesta. Ma nonostante ciò la rosa è estremamente competitiva. Lopetegui a sorpresa ha deciso di escludere Alvaro Morata, ex juventino che con il Real Madrid pur non avendo il posto fisso in squadra qualche gol lo ha fatto. L’ex allenatore dell’Under 21 in generale dimostra di essere molto attento a quello che dice il campo. Così si spiegano il ritorno in nazionale di Mata, uno dei pochi a salvarsi allo United, e le convocazioni di Brtra, Monreal e Inigo Martinez. Sergi Roberto invece è stato convocato tra i difensori.

I convocati di Lopetegui:

Portieri: Reina (Napoli), De Gea (Manchester United), Asenjo (Villarreal).

Difensori: Nacho (Real Madrid), Bartra (Borussia Dortmund), Inigo Martinez (Real Sociedad), Azpilcueta (Chelsea), Monreal (Arsenal), Carvajal (Real Madrid), Escudero (Siviglia), Sergi Roberto (Barcellona).

Centrocampisti: Ander Herrera (Manchester United), Busquets (Barcellona), Koke (Atletico Madrid), Isco (Real Madrid), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), David Silva (Manchester City), Mata (Manchester United), Lucas Vazquez (Real Madrid), Callejon (Napoli), Vitolo (Siviglia).

Attaccanti: Diego Costa (Chelsea), Nolito (Manchester City), Aduriz (Athletic Bilbao).

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views