2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Ramos contro Mou: “Ha negato alla Roja Diego Costa e Fabregas”

Il capitano della nazionale attacca lo Special One, suo ex allenatore ai tempi del Real Madrid. Ma il portoghese non ci sta: “Sergio non è un medico”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La polemica è servita. Calda. Tra Sergio Ramos e Josè Mourinho si è scatenato un battibecco a distanza che ha coinvolto il Real Madrid e il Chelsea indirettamente ma la Nazionale spagnola è stata centrata in pieno. Oggetto del contendere, la disponibilità dei singoli giocatori da parte dei club quando chiama la Roja. Com'è successo per Cesc Fabregas e Diego Costa, giocatori dei Blues che non hanno raggiunto il ritiro della Spagna in occasione degli ultimi appuntamenti tra amichevoli e qualificazioni per Euro 2016. Il difensore del Real – e capitano della Roja – ha sibilato che qualcosa in casa Chelsea sia andata a favore dello Special One per preservare i giocatori a favore del club senza stremarli tra partite e trasferte creando dei precedenti anche pericolosi nella ‘gestione' delle convocazioni. Accuse che Mourinho non ha rispedito al mittente ma ha incassato e metabolizzato rispondendo di par suo qualche giorno dopo, senza possibilità di ulteriore replica.

L'accusa di Ramos. Anche durante il triennio a Madrid, Mourinho ha sempre avuto un rapporto diretto, quasi fisico con i giocatori più rappresentativi della squadra, come Sergio Ramos. E adesso che lo Special è tornato a ‘casa' nella sua Londra delle meraviglie, le frizioni non accennano a diminuire, anzi. Così, il difensore del Real: "Tra quello che diciamo e quello che abbiamo c'è un mondo. Dal club puoi inviare qualsiasi informazione e puoi crederci o no. A me piacerebbe che ci fosse lo stesso coinvolgimento per la propria squadra e per la nazionale"

La risposta di Mou. Il riferimento è ovviamente a Diego Costa e Fabregras e le loro assenze dall'ultimo doppio confronto della nazionale spagnola contro Bielorussia (per una gara valida per le qualificazioni a Euro 2016) e Germania (amichevole). La replica di Mou non si è fatta attendere: "Ramos è un fantastico calciatore, ma non è un medico. Io non sono nessuno per andare contro il parere del medici e non credo che lui abbia un master in medicina per capirne. Il mio medico e e quello della nazionale spagnola, sulla base di prove mediche, hanno deciso che non erano in condizione di giocare. Anche Kompany, che pure è il capitano del Belgio, non ha giocato con la Nazionale. Vogliamo dire che non si sente coinvolto? Io credo che lo sia".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views