Tutto il mondo è paese. Le polemiche arbitrali non sono all’ordine del giorno solo in Serie A. In Spagna, dove ancora a Madrid si parla dell’arbitraggio di Aytekin nell’incredibile 6-1 del Barcellona al PSG di Champions League, la stampa catalana, e più precisamente il ‘Mundo Deportivo’, alimenta ulteriori polemiche naturalmente in questo caso contro il Real Madrid, che in questo weekend è tornato al comando della Liga. Il quotidiano infatti ha pubblicato un dossier in cui si prova a dimostrare come la squadra di Zidane sia stata nettamente favorita dagli arbitri, rispetto al Barcellona che sarebbe stato più volte penalizzato.

Il ‘Mundo Deportivo’ inizia il suo elenco a ritroso partendo dalla direzione arbitrale di Matheu Lahoz che ha diretto il match tra Real e Betis. Secondo il quotidiano il portiere Navas doveva essere espulso nel primo tempo, in cui al Betis è stato negato un rigore mentre era in vantaggio di un gol. Poi Ronaldo e Ramos hanno ribaltato il risultato. Real e Barcellona avrebbero avuto fin qui arbitraggi totalmente all’opposto. I ‘blancos’ sarebbero stati aiutati contro il Malaga, il Villarreal, il Betis e il Deportivo; mentre il Barcellona contro quelle stesse squadre sarebbe stato largamente sfavorito.

Nel complesso sono ben sette gli incontri che conterrebbero dei ‘favori’ per il Real Madrid, che grazie a queste decisioni si ritroverebbe con ben 15 punti in più, che sono davvero tantissimi. Perché togliendo quei punti Ronaldo e compagni sarebbero ampiamente fuori dalle prime quattro. Mentre il Barcellona sarebbe stato penalizzato tantissimo e a verbale perderebbe ben 7 punti. La forbice è ampissima e pare davvero irrealistica. Intanto, mentre si attende una contro risposta, si alimentano le polemiche in vista del rush finale della Liga e del clasico di ritorno.