1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, il Villarreal scippa Davide Castelli: l’erede del “Gallo” Belotti

Il giovane attaccante dell’Albino Leffe, è volato in Spagna per firmare il suo primo contratto da professionista. Dopo Bonera, Soriano e Sansone è il quarto italiano per il “sottomarino giallo”, che è pronto a blindarlo con una clausola da 20 mln di euro.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' cresciuto nella stessa scuola calcio del bomber del Torino e della Nazionale di Giampiero Ventura, ed è pronto ad emularne le gesta nella Liga spagnola con la maglia del Villarreal. Nel giro di poche ore, la carriera di Davide Castelli ha dunque preso una strada importante. Il ragazzo classe '99, attaccante della "Berretti" dell'Albino Leffe, è infatti volato in Spagna per firmare il suo primo contratto da professionista dopo che il club bergamasco ha atteso troppo prima di affrontare il discorso con il suo gioiellino. Lo "scippo" di uno giovani più promettenti della nidiata orobica, è dunque un autogol pazzesco per l'Albino Leffe che ha visto scappare quelle che avrebbe potuto diventare l'erede del "Gallo" Belotti. Con l'arrivo di Castelli, saranno ora quattro i giocatori italiani nella rosa della formazione spagnola dopo lo sbarco dei vari Bonera, Sansone e Soriano.

Una clausola rescissoria da campione

Dopo la partenza del "baby" attaccante romanista Gianluca Scamacca, che ha sposato il progetto del Psv Eindhoven nel gennaio 2015, ora tocca anche a Daniele Castelli. Seguito e fatto crescere dall'ottimo settore giovanile dell’Albinoleffe, in questi ultimi mesi il ragazzo ha acceso l'interesse diversi club stranieri grazie al suo rendimento in campionato con la maglia della "Berretti": 11 reti e ruolo da protagonista assoluto nella classifica marcatori del Girone A. Nonostante il pressing delle formazioni inglesi, alla fine l'ha spuntata il Villarreal che è riuscito a mettere le mani sul promettere attaccante versando al club lombardo soltanto un contributo di formazione di 160.000 euro. Seguito da Donato Di Campli, lo stesso agente di Marco Verratti, Castelli nelle prossime ore metterà la firma sul suo primo contratto. Documento che, secondo indiscrezioni, dovrebbe contenere anche una clausola rescissoria importante: ben 20 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views