43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, il Real Madrid pensa a Ibrahimovic per il dopo Benzema

Sembra avere le ore contate l’esperienza parigina dell’attaccante svedese. Dopo tre stagioni, quasi cento presenze e la solita montagna di gol, Ibra è pronto a salutare la Francia. Tra le sue possibili destinazioni, anche il Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

Con la fine dei campionati, sulla bocca dei tifosi trovano inevitabilmente sempre più spazio le trattative (reali o presunte) di calciomercato. Nelle ultime ore, infatti, a Madrid le indiscrezioni legate a partenze e arrivi, in casa "merengues", si sono susseguite a getto continuo quasi come i gol di Cristiano Ronaldo nella "temporada" ormai vinta dal Barcellona. E mentre tutti cominciano a tirar fuori i fazzoletti (non per la classica "panolada" ma, bensì, per asciugare le lacrime) per il più che probabile addio di Carlo Ancelotti, c'è qualcuno che gongola per il potenziale arrivo di un attaccante in grado di portare in dote al già fenomenale attacco "blanco", un'altra valanga di gol. Nonostante il mezzo flop nella stagione 2009/2010, secondo fonti transalpine (ribattute anche da quelle spagnole), Zlatan Ibrahimovic starebbe prendendo in considerazione il clamoroso ritorno nella Liga. Secondo il "Mundo Deportivo", lo svedese sarebbe finito nella lista dei desideri del "nuovo" Real Madrid targato (con tutta probabilità) Rafa Benitez.

Il rapporto tra l'attaccante e il calcio francese è ai minimi termini già da tempo. Dopo la sua famosa e pesante esternazione nei confronti della Ligue 1, Ibrahimovic è sempre più ai margini. Nonostante gli rimanga ancora un anno di contratto con la società transalpina, Zlatan pare essere diventato un peso per il club…e non soltanto per il discorso economico. Fuori per infortunio nella recente trasferta di Montpellier e in forte dubbio per l'ultima contro il Reims, l'ex milanista avrebbe già le valigie pronte per il suo settimo trasloco dopo gli esordi con il Malmoe. Negli ultimi giorni, prima dei "rumors" rimbalzati dalla Spagna, Ibrahimovic era stato accostato anche al Milan. I rapporti tra Adriano Galliani e Mino Raiola, nonostante tutto, non si sono mai raffreddati e l'idea suggestiva di far tornare Ibra era stata anche presa in considerazione dall'ad milanista. Il club che, però, pare in "pole position" per acquistare lo svedese sembrerebbe il Real Madrid. Con Karim Benzema in partenza, l'ipotesi di un arrivo di Ibrahimovic potrebbe davvero concretizzarsi.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views