249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, il Rayo Vallecano pagherà l’affitto per un’anziana sfrattata

La signora Carmen costretta ad abbandonare la propria abitazione per i debiti sarà aiutata da giocatori e staff tecnico del terzo club di Madrid.
A cura di Marco Beltrami
249 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del calcio non può e non deve rimanere insensibile di fronte alle terribili storie legate agli effetti della crisi sulla vita delle persone più deboli e meno abbienti. A tal proposito dalla Spagna è arrivata una notizia che ha subito fatto il giro del mondo, riscaldando i cuori degli appassionati dello sport più bello del mondo. Il Rayo Vallecano, terza squadra di Madrid ha deciso di aiutare l'anziana signora Carmen sfrattata dalla sua casa per una questione di debiti. Le immagini della donna in lacrime che ha raccontato la sua storia in una trasmissione televisiva, non hanno lasciato indifferenti allenatori e giocatori del Rayo che hanno deciso di scendere in campo garantendo alla signora un aiuto economico. La società inoltre ha anche provveduto a lanciare una sottoscrizione per aiutare la sfortunata signora.

La storia della signora Carmen

La signora Carmen viveva nel quartiere operaio Vallecas nella periferia meridionale di Madrid. La donna 85enne ha dovuto fare i conti con uno sfratto in quanto il figlio non è riuscito a restituire 70mila euro presi in prestito anche per pagare le spese domiciliari. Carmen ha lanciato un disperato appello in tv, per una situazione che coinvolge numerose famiglie della zona incapaci di saldare le rate dei mutui e vittime anche di strozzini con il preoccupante dato dei suicidi in aumento.

Il Rayo Vallecano scende in campo per aiutare l'anziana signora

L'allenatore del Rayo Vallecano ha deciso con tutto il suo staff e la squadra di aiutare l'anziana. Queste le sue parole che Paco Jemez ha utilizzato per motivare la sua scelta: "So che come questo caso ce ne sono molti. Il peggior momento che può vivere una famiglia è quando ti cacciano di casa. Questa signora viveva da cinquant’anni in quella abitazione e per un gesto che le fa onore, un’ipoteca per il figlio, che tutti senza dubbi faremmo, è stata sfrattata. È una situazione che fa riflettere e bisogna tenerlo in conto".

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views