56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Griezmann avverte l’Atletico Madrid: “Avanti così e retrocediamo”

I due pareggi consecutivi in campionato, hanno tolto il sorriso all’attaccante francese: “Dobbiamo e reagire tornare ad essere noi stessi”.
A cura di Alberto Pucci
56 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atletico Madrid è rimasto a San Siro. A questa constatazione sono arrivati molti tifosi "colchoneros": delusi dall'avvio di campionato della squadra di Diego Simeone, dopo la splendida cavalcata che ha portato gli spagnoli in finale contro CR7. In attesa di scendere in campo per la Champions League (il prossimo 13 settembre ad Eindhoven, contro il Psv), la seconda forza della capitale spagnola ha deluso le aspettative pareggiando prima con l'Alaves e poi contro il neo promosso Leganés. Due passi falsi arrivati contro squadre tecnicamente inferiori alla formazione del "Cholo" che hanno fatto scattare più di un campanello d'allarme. Ormai leader incontrastato all'interno della squadra, Antoine Griezmann ci ha messo la faccia per cercare di scuotere i compagni: "Se continuiamo così, rischiamo di batterci per non retrocedere", ha avvertito l'attaccante francese subito dopo lo scialbo 0-o contro il Leganés.

L'ansia da prestazione dei Colchoneros

"Dobbiamo scuoterci e cercare di tornare noi stessi – ha continuato – La mia condizione? Mi manca il ritmo e non sono ancora al top della forma". Presente a Montecarlo in occasione del premio "Uefa Best Player", il 25enne transalpino è uno due tanti problemi della rosa di Diego Simeone: "Nella squadra c'è un po' d'ansia, specialmente in fase offensiva – ha spiegato il tecnico – Dobbiamo continuare a lavorare, ma non sono preoccupato. Abbiamo creato tante occasioni e dobbiamo solo aggiustare la mira". Dopo la sosta per le nazionali (Griezmann è stato chiamato da Deschamp per l'amichevole contro l'Italia in programma il prossimo 1 settembre a Bari), l'Atletico Madrid tornerà in campo per cercare di accorciare la distanza dalla vetta del campionato. La trasferta con il Celta Vigo precederà di qualche giorno l'esordio in Champions League e le successive partite con lo Sporting Gijon e, soprattutto, con il Barcellona di Luis Enrique.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views