10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Diego Costa va ko. Lopetegui convoca Iago Aspas

Complice l’infortunio dell’attaccante del Chelsea, il gioiello del Celta Vigo è stato chiamato per la prima volta in nazionale. Contro la Macedonia, l’attacco della Spagna potrebbe essere tutto sulle spalle della coppia Morata-Aduriz.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie dal ritiro della nazionale spagnola…e non solo per il commissario tecnico Julen Lopetegui. A lasciare malconcio la comitiva spagnola, questa volta è stato l'attaccante del Chelsea di Antonio Conte: Diego Costa. La punta dei "Blues", protagonista nella formazione londinese con 9 goal in 11 partite di Premier League, come confermato dalla stampa iberica sta continuando a soffrire per alcuni problemi muscolari, in particolare all’inguine. Una situazione che ha costretto l’attaccante a lasciare il ritiro, nonostante l’allenamento differenziato svolto nelle ultime ore. Per il ct Lopetegui, dopo Sergio Ramos e Gerard Pique, è il terzo giocatore importante che verrà a mancare per la sfida di qualificazione mondiale contro la Macedonia. Al posto di Diego Costa, è stato dunque convocato in gran fretta Iago Aspas: attaccante del Celta Vigo.

La prima di Iago Aspas

Per il giocatore della squadra galiziana, già a Madrid con il resto del gruppo e autore di sei gol in sei partite in campionato, si tratta della prima convocazione con la nazionale spagnola. Dopo l'esperienza in Premier League con il Liverpool e il prestito al Siviglia, il 29enne cresciuto nella "cantera" del Celta Vigo è così rientrato alla base e ha firmato un contratto quinquennale con il club della Galizia: attualmente a 17 punti nella Liga e a ridosso della zona europea. Per Iago Aspas sarà difficile trovare una maglia da titolare nella sfida contro la Macedonia, più probabile invece una sua presenza nel successivo test amichevole contro l'Inghilterra: in programma prossima settimana a Wembley. In testa al gruppo G, insieme alla nazionale azzurra di Giampiero Ventura, la Spagna avrà la possibilità di conquistare i punti decisivi per la qualificazione al prossimo mondiale nelle due sfide casalinghe con Macedonia e Israele.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views