2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Di Maria patteggia col Fisco: paga la multa ed evita il carcere

Il giocatore argentino, condannato ad un anno di reclusione per evasione fiscale, ha trovato l’accordo con il fisco spagnolo. Oltre alla multa, l’attaccante del Psg dovrà rendere alle autorità anche la cifra inizialmente non dichiarata.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il fisco spagnolo è sul piede di guerra e ha messo nel mirino il movimento calcistico iberico. Dopo i famosi casi di Mascherano e Messi, nelle ultime settimane sono caduti nella rete degli investigatori spagnoli anche altri grandi nomi del calcio mondiale. L'ultimo in ordine di tempo è stato Angel Di Maria: "pizzicato" per non aver dichiarato, ai tempi in cui giocava nel Real Madrid, la somma di 1,3 milioni di euro ( incassata per questioni legate ai diritti d'immagine) e aver trasferito il denaro sul conto corrente di una società offshore con sede in un paradiso fiscale. In seguito alla sentenza delle autorità, che lo hanno condannato a un anno di carcere, Di Maria ha scelto di patteggiare, restituire la somma inizialmente non dichiarata e accettare senza fiatare la multa di due milioni di euro comminata dal fisco spagnolo.

Inter e Juventus alla finestra

Diventato un obiettivo di mercato dell'Inter di Suning, pronta a puntare sul "Fideo" in caso di partenza di Perisic, Angel Di Maria non andrà dunque in prigione. Il 29enne ex Manchester United non è che l'ultimo di una lunga lista di calciatori finiti nei guai per problemi con il fisco. Oltre ai blaugrana Mascherano e Messi, anche Cristiano Ronaldo, Radamel Falcao, Ricardo Carvalho, Jose Mourinho e Fabio Coentrao sono finiti al centro di casi analoghi come quello del talento di Rosario. Scongiurato il pericolo delle sbarre, Di Maria può ora concentrarsi sulla prossima stagione e decidere serenamente quale potrà essere la sua nuova eventuale destinazione. Strapparlo al Psg, però, non sarà semplice perché il patron Al-Khelaifi chiede gli stessi soldi versati quando fu prelevato dallo United: 60 milioni di euro. Il giocatore è un sogno di mercato anche della Juventus, ma la cifra del cartellino e l'ingaggio (attualmente si aggira sui 7 milioni di euro all'anno), rendono il suo acquisto particolarmente complicato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views