1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Boateng rinnova: l’ex Milan ha firmato con il Las Palmas fino al 2020

L’ex giocatore del Milan, protagonista di una stagione brillante, ha deciso di prolungare la sua permanenza per altri 3 anni. “Credo in questa squadra e voglio aiutare il club con la mia esperienza. I soldi? Sono importanti, ma non sono tutto”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Quando aveva scelto di trasferirsi nelle Canarie, in molti avevano subito sorriso ed etichettato questa decisione come l'inizio del cammino che porta alla pensione. Kevin-Prince Boateng ha però dimostrato il contrario ed è stato capace di far rimangiare le parole ai suoi detrattori. Dopo essere arrivato la scorsa estate a parametro zero e aver stupito tutti con 10 gol in 28 partite, il centrocampista ghanese ha messo la firma sul rinnovo fino al 2020 (con opzione per un'altra stagione al raggiungimento delle dieci presenze), nonostante avesse avuto altre offerte particolarmente importanti dal punto di vista economico. A dare l'annuncio ufficiale è stato il presidente Miguel Á. Ramírez che ha parlato ai cronisti in conferenza stampa: "Il rinnovo di Boateng è una grande notizia per tutti – ha spiegato il patron – Conosciamo il grande sacrificio di Prince, poiché la sua famiglia vive in Italia, e gli siamo molto grati di aver accettato il rinnovo. Spero che continui a regalarci giocate e gol anche nei prossimi tre anni".

Il rifiuto al Valencia

"Continuerò con il Las Palmas per altri tre anni e sono molto felice – ha dichiarato il ghanese – Il denaro è importante, ma non è tutto. Per me è molto meglio di allenarmi bene ed essere felice. Credo in questa squadra e penso possa avere un futuro. Voglio farne parte e aiutare il club con la mia esperienza. Il mio obiettivo per il prossimo anno? Fare più gol e aiutare di più i compagni. Ho solo bisogno di avere la famiglia un po' più vicino, per il resto ho tutto". Cercato con insistenza da molti club cinesi e da alcuni della Major League Soccer, Boateng ha dunque preferito rimanere a Las Palmas dove tra sole, mare e senza troppe pressioni l'ex giocatore del Milan scudettato di Allegri si trova benissimo. Oltre alla offerte arrivate dall'estero, il ghanese aveva rifiutato anche l'offerta del Valencia: disposto a strappare il centrocampista al club delle Canarie.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views