1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, 6 giocatori del CD Lealtad licenziati via Twitter

La squadra del CD Lealtad, di Segunda Division B, ha licenziato con un post su Twitter: Pelaez, Mark, Hedrera, Cristian, Lomban e Ruiz.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

I social network hanno cambiato letteralmente il mondo, e questo vale anche per il mondo del calcio. Nessuno avrebbe potuto mai immaginare però qualcuno anno fa che una società, in questo caso la squadra spagnola CD Lealtad, di Segunda Division B (l’equivalente della nostra Lega Pro) avrebbe comunicato il licenziamento di sei calciatori tramite un post su Twitter a sei propri calciatori. Infatti in questo modo hanno appreso del licenziamento Pelaez, Mark, Hedrera, Cristian, Lomban e Ruiz. Questo il tweet incriminato: “Nella prossima stagione non continueranno con noi Pelaez, Mark, Hedrera, Cristian, Lomban e Ruiz. Sarete la storia del club! Buona fortuna.”

Il primo dei sei calciatori a reagire, naturalmente su Twitter (perché oggi i panni sporchi si lavano in pubblico), è stato Daniel Hedrera che ha scritto: “Scoprire che non si gioca più in una squadra via Twitter…è una nuova modalità.”. Al di là della novità, è senz’altro stato pessimo il modo con cui il club spagnolo ha comunicato ai propri (ex) calciatori l’addio alla squadra. Nella passata stagione il CD Lealtad ha chiuso il campionato al 15° posto con 44 punti, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte. Un bottino magro, ma utile per ottenere la salvezza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views