83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Southampton, poker al Newcastle con doppietta di Pellè (FOTO)

Grande prova del salentino, che sale a quota quattro reti in cinque partite in Inghilterra tra Premier e Coppa di Lega. Pellé prova a convincere Conte, ct della Nazionale, a suon di gol.
A cura di Giuseppe Cozzolino
83 CONDIVISIONI
Immagine

Grande vittoria del Southampton ai danni del Newcastle: i Saints si sono imposti per quattro a zero sulla squadra di Pardew, ancora a secco di vittorie in questo primo scorcio di Premier League. A fare la parte del leone, però, è stato Graziano Pellè, autentico mattatore del match con due reti in quarto d'ora, che hanno messo sul binario della tranquillità la partita del Southampton: gol di testa su splendido traversone di Ryan Bertrand dalla sinistra dopo appena sei minuti, quindi con un facile tap-in al termine di una serie di passaggi all'interno dell'area di rigore del Newcastle con il compagno di squadra Tadić al minuto diciannove. Nel mezzo, anche la possibilità di segnare un'altra rete, con una splendida girata di testa uscita fuori di poco. Nella ripresa i Saints hanno poi dilagato con le reti di Cork al 54′ e poi con Schneiderlin al 94′, che chiude così il poker dei padroni di casa.

Pellè, il talento incompreso del calcio italiano

Lui, Graziano Pellè, è da sempre considerato uno dei talenti più incompresi dal calcio italiano. Salentino di San Cesario, un metro e 93 per 84 chili, l'attaccante ventinovenne è una sorta di carro armato, ma che in Italia non ha mai convinto nessuno. Finché non è esploso con la maglia del Feyenoord, dove ha avuto una media realizzativa in Eredivisie impressionante: 27 reti in 29 presenze nella stagione 2012/2013, quindi altre 23 reti in 28 presenze la scorsa stagione, per un totale di 55 reti in 66 presenze contando anche le coppe europee e nazionali. Una media gol impressionante nel vero senso della parola: a maggio, era arrivato a 0,88 reti a partita, una media più alta di quelli di tanti altri campionissimi. Eppure, per lui le porte della Nazionale italiana (per ora) sembrano essere chiuse. Quest'anno, con i Saints, è già a quota quattro in cinque partite tra Premier League e Coppa di Lega. Niente male davvero, per uno che prima di andare all'estero era valutato appena tre milioni di euro.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views