4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

South China-Juve 1-2, Benatia e Rosseti fanno sorridere Allegri

Buon test amichevole nella cornice di Hong Kong per i bianconeri che s’impongono grazie alla rete del neoacquisto e del centravanti destinato al prestito.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Buon test per la Juventus in quel di Hong Kong. La formazione di Allegri, accolta in maniera trionfale dal pubblico di casa, ha battuto per 2-1 nella sfida amichevole valida per l'International Champions Cup, la rappresentativa del South China. Decisive le reti di Benatia e Rosseti che hanno permesso ai bianconeri di rimediare allo svantaggio iniziale. Una prova importante per i campioni d'Italia per valutare ancora i tanti giovani interessanti in uscita, e iniziare a rodare alcuni meccanismi in attesa del ritorno dalle vacanze dei Nazionali, e dell'esordio in bianconero del super colpo Higuain.

Solita formazione mix di giovani e senatori per Allegri che lancia dal 1’ Benatia e Pjanic, in un 3-5-2 con tandem offensivo Dybala-Cerri e con Alex Sandro nelle insolite vesti di difensore centrale. I bianconeri come da previsioni fanno la partita, sfiorando il gol proprio con il brasiliano che colpisce il palo su assist di Dybala e poi con Cerri. A sorpresa al 21’ passa in vantaggio la formazione orientale con Chan Siu Ki. Quest’ultimo sfrutta una papera di Neto e porta avanti i suoi finora in grande difficoltà. La reazione della Juve è veemente e 5’ dopo arriva il pareggio con Benatia: ancora un gol per il difensore, abile a risolvere una mischia dopo una punizione di Pjanic.

Cooling break per il caldo

Partita divertente, ma condizionata dal forte caldo che costringe l’arbitro a diverse pause “rinfrescanti”. Girandola di cambi nella ripresa, in cui continua il domino della Juve: palle gol a ripetizione per i giovani Kastanos e Rosseti con il South China che cerca di difendere il pareggio. All’82’ però i campioni d’Italia completano la rimonta proprio con il neoentrato Rosseti. Quest’ultimo è bravo ad approfittare di un intervento tutt'altro che perfetto del portiere avversario su una conclusione di Padovan, firmando la rete del definitivo 2-1.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views