207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio quarti di finale Champions League 2015/2016

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions: Wolfsburg-Real Madrid, Bayern-Benfica, Barcellona-Atletico Madrid, Psg-Manchester City.
A cura di Marco Beltrami
207 CONDIVISIONI
Immagine

L'urna di Nyon ha emesso il suo verdetto. Sono stati sorteggiati i quarti di finale della Champions League 2015/2016, che regaleranno due match imperdibili e due sfide che attualmente non sembrano avere storia. La mano di Gianluca Zambrotta, campione del mondo ed ex di Juve, Milan e Barcellona si è rivelata fortunata per Real e Bayern che dovranno vedersela rispettivamente contro Wolfsburg e Benfica. Sorteggio duro invece per il Psg di Ibra che dovrà vedersela con il City, e i campioni d'Europa del Barça che affronteranno nel derby spagnolo l'Atletico Madrid. Si parte il 5 aprile con le gare d’andata Bayern-Benfica e Barcellona-Atletico Madrid. A seguire il giorno successivo, Wolfsburg-Real Madrid e Paris Saint Germain-Manchester City. Le gare di ritorno si disputeranno tra 12 e 13 aprile.

Immagine

Psg-City, la sfida degli sceicchi

Il confronto al momento più equilibrato sembra quello tra Psg e Manchester City, anche se i Bleus già campioni di Francia con largo anticipo sembrano favoriti. Dopo aver eliminato il Chelsea, per la formazione di Blanc, nuovo ostacolo inglese. Sterling e compagni faranno il possibile per superare il turno in una stagione che rischia di rivelarsi avara di soddisfazioni. Psg-City non può non essere definito come il derby degli sceicchi tra due squadre che negli ultimi anno l'hanno fatta da padrone a suon di milioni sul mercato. Se i transalpini però hanno raccolto tanto in patria, così non è stato per i Citizens che finora hanno deluso e non poco le aspettative, nonostante gli investimenti da record.

Barça-Atletico, il derby spagnolo

Grande attesa anche per il derby tra il Barcellona e l'Atletico, prime due forze della Liga. Ovviamente i favori del pronostico sono per i catalani che dovranno fare però attenzione al proverbiale piglio degli uomini di Simeone che già in passato hanno messo in difficoltà i campioni d'Europa, come per esempio nel 2013/2014 quando i Colchoneros s'imposero nella Liga superando in un vero e proprio spareggio i blaugrana allenati dal Tata Martino. Un confronto che andò in scena poi anche in Champions e sempre nei quarti di finale: anche in questo caso ad avere la meglio fu l'Atletico che pareggiò 1-1 al Camp Nou, vincendo per 1-0 in casa.  L'attuale Barcellona però è una squadra molto più forte di quella e non è un caso che sia la favorita numero uno per il bis in Champions League.

 

Real e Bayern: sorteggio fortunato

Sembrano al momento senza storia invece le altre due sfide, ovvero quella tra il Real e il Wolfsburg e il Bayern giustiziere della Juve e il Benfica. La squadra di Zidane vuole a tutti i costi la Champions, alla luce del flop stagionale in Liga e Copa del Re. Ecco allora che Ronaldo e company concentreranno tutte le energie sulla prestigiosa competizione. Sicuramente bisognerà fare attenzione all'imprevedibilità dei lupi che però non sembrano la formazione arrembante della scorsa annata. Ostacolo portoghese per il super Bayern di Guardiola: il Benfica che ha eliminato lo Zenit è un avversario da prendere con le pinze, ma assolutamente alla portata dei campioni di Germania. La vittoria sulla Juventus in rimonta e il recupero di giocatori come Robben non possono che alimentare l'ottimismo in Baviera

Le date dei quarti di finale di Champions League

Sono già note le date delle sfide che definiranno il quadro dei quarti di finale di Champions League 2015/2016. Il 5 aprile sarà il turno di Bayern-Benfica e Barcellona-Atletico Madrid. A seguire il giorno successivo, Wolfsburg-Real Madrid e Paris Saint Germain-Manchester City. Gare di ritorno in programma il 12 aprile, con City-Psg e Real Wolfsburg e il 13 con Benfica-Bayern e Atletico Madrid-Barcellona. Non bisogna dimenticare che la finale della più prestigiosa competizione europea si disputerà a Milano il 28 maggio. Una vera e propria beffa, considerando il flop stagionale delle formazioni italiane a livello europeo.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views