254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio Champions League 2013/2014 (diretta streaming)

Juventus, Milan e Napoli alla sfida coi grandi club d’Europa.
A cura di Marco Beltrami
254 CONDIVISIONI
 
Immagine

Sorteggiato il tabellone della fase a gironi della Champions League 2013/2014, ora è partito il conto alla rovescia per l'inizio della competizione che prenderà il via il 17 e 18 settembre. Ecco gli 8 raggruppamenti:

Gruppo A: Manchester United, Shakhtar,Leverkusen, Real Sociedad,

Gruppo B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray, Copenaghen

Gruppo C: Benfica, Psg, Olympiacos, Anderlecht

Gruppo D: Bayern Monaco, Cska Mosca, City, Viktoria

Gruppo E: Chelsea, Schalke, Basilea, Steaua.

Gruppo F: Arsenal, Marsiglia, Dortmund, Napoli

Gruppo G: Porto, Atletico Madrid, Zenit, Austria Vienna

Gruppo H: Barcellona, Milan, Ajax, Celtic

La diretta dei sorteggi della Champions 2013/2014

– Si chiude con il sorteggio dei club della 4a fascia.  S'inizia subito con il Napoli che finisce nel Gruppo F con Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund. La Real Sociedad completa il gruppo A con United, Shakhtar e Leverkusen. L'Anderlecht finisce nel Gruppo G con Psg, Benfica e Olympiacos. Celtic nel Gruppo H con Barcellona, Milan, e Ajax. Il Copenaghen completa il Gruppo B con Juve, Real e Galatasaray, mentre il Viktoria finisce nel D con Bayern, City e Cska. Austria Vienna con Porto, Atletico Madrid e Zenit nel Gruppo G, mentre lo Steaua finisce nel raggruppamento E con Chelsea, Schalke, Basilea

– E' la volta del sorteggio dei club di terza fascia, ad aiutare Infantino è Owen. Si parte con il Basilea, inserito nel Gruppo E con Chelsea e Schalke. L'Olympiacos finisce nel Gruppo C con Benfica e Psg. E' il turno del Galatasaray che sarà con Juventus e Real Madrid nel B. I tedeschi del Leverkusen finiscono con Shakhtar e United nel Gruppo A. Lo Zenit di Spalletti nel Gruppo G con Atletico Madrid e Porto. Sarà l'Ajax l'avversaria di Milan e Barcellona nel Gruppo A.  City nel D con Bayern e Cska, mentre il Dortmund sarà con Arsenal e Marsiglia nel Gruppo F.

– Ad aiutare Infantino nel sorteggio delle squadre di seconda fascia è l'ex stella olandese Johann Cruyff. La prima estratta è il Marsiglia inserita nel Gruppo F con l'Arsenal. E' il turno del Milan che finisce con il Barcellona nel Gruppo H. Lo Schalke pesca il Chelsea nel Gruppo E. La corazzata francese Psg invece viene inserita nel Gruppo C con il Benfica. Cska Mosca con Bayern Monaco nel Gruppo D, mentre Atletico Madrid in quello G con il Porto. L'altra italiana Juventus affronterà il Real Madrid nel Gruppo B, mentre lo Shakhtar in quello A contro lo United.

Si parte con l'assegnazione delle squadre teste di serie ai vari gironi. E’ Gianni Infantino segretario generale dell’Uefa a dare il via libera alle operazioni sottolineando che in questa edizione della competizione ci sarà zero tolleranza su eventuali episodi di razzismo. La prima squadra ad essere estratta dall'urna è l'Arsenal assegnata al Gruppo F. Segue un'altra inglese, ovvero il Chelsea che finisce nel Gruppo E. Il Real Madrid invece viene inserito nel Gruppo B. I campioni in carica del Bayern Monaco vengono assegnati al Gruppo D. Barcellona nel Gruppo H e Benfica invece in quello C. A chiudere il Porto nel Gruppo G e il Manchester United finisce nel Gruppo A.

La Champions League 2013/2014 entra nel vivo. Archiviati i playoff è tutto pronto per il sorteggio che a partire dalle 18 in quel di Monaco, nel Principato, definirà il tabellone della fase a gironi, che andrà in scena dal 17-18 settembre fino al 10-11 dicembre, della massima competizione calcistica europea. Le 32 protagoniste che sono state divise in base al coefficiente Uefa in 4 fasce di merito, saranno ripartite in 8 gironi formati da una squadra per fascia. A rappresentare ci saranno i campioni d’Italia della Juventus inseriti nella seconda urna così come il Milan che ha battuto il Psv nei preliminari e il Napoli addirittura in 4a fascia. Il rischio di capitare con le corazzate del calcio europeo come i campioni in carica del Bayern, il Barcellona, il Real e il Manchester United è più che fondato soprattutto per gli azzurri anche alla luce dell’inserimento di City e Dortmund nel terzo raggruppamento. Anche la squadra di Benitez però è molto temuta. Secondo la stampa spagnola infatti, il Napoli è considerato temibile da parte di Barça e Real e addirittura “mortale” dall’Atletico Madrid di Simeone, vecchia conoscenza del calcio italiano.

 
254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views