381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggi di Champions, ecco chi può pescare il Napoli agli ottavi

Con la vittoria di Lisbona, la squadra di Sarri si è guadagnata il pass per i sorteggi di Nyon: dove arriverà da prima nel girone. Per i partenopei c’è ora il rischio di un accoppiamento davvero difficile.
A cura di Alberto Pucci
381 CONDIVISIONI
Immagine

L'obiettivo è stato centrato, ora non resta che volare a Nyon e attendere il sorteggio per gli ottavi di finale. C'è ovviamente gioia in casa partenopea per la vittoria meritata e convincente di Lisbona. Un successo che lancia il Napoli tra le grandi d'Europa e che permette al popolo del San Paolo di poter vivere almeno un'altra notte di grande calcio. Quale sarà la prossima avversaria degli azzurri, lo scopriremo soltanto lunedì prossimo grazie al sorteggio di Nyon.

Le possibili avversarie

Sarà un mezzogiorno di fuoco per i partenopei che rischiano di veder uscire dalla loro pallina il nome di una grande del calcio europeo. Le insidie maggiori si chiamano Paris Saint-Germain, Manchester City, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen: al momento le squadre sicure del secondo posto nei rispettivi gironi. A distanza di 24 ore dal trionfo napoletano in Portogallo, arriveranno anche gli altri nomi che comporranno il lotto delle seconde. Anche in questo caso, il rischio di incrocio con una super corazzata è molto alto. Nel gruppo F è ancora tutto da decidere tra Borussia Dortmund e Real Madrid: attualmente secondo dietro ai tedeschi. Nel girone G, dietro al Leicester già agli ottavi, se la giocano Porto e Copenaghen, mentre nel raggruppamento della Juventus la possibile avversaria del Napoli potrebbe essere una tra Siviglia e Lione.

Le parole di Sarri

Subito dopo la partita, il tecnico napoletano si è presentato davanti alle telecamere di Premium: "Volevamo il primo posto nel girone perché il Napoli non l’aveva mai ottenuto, anche se mi sembra che il vantaggio di arrivare primi non è poi molto – ha dichiarato il tecnico – Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi loro sono calati e nel secondo tempo abbiamo avuto tante palle gol. Dispiace solo per quel gol preso alla fine. Gli ottavi? Non so se la squadra sia più pronta, sicuramente ha capito che a questo livello si paga il minimo errore. Siamo ancora un po' inesperti e sotto questo aspetto bisogna crescere".

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views