92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggi Champions League 2011, Totti: lo Shakhtar Donetsk è l’avversario che volevamo

Sia capitan Totti che Daniele Pradé esprimono la loro soddisfazione per l’esito del sorteggio degli ottavi di Champions League: “Lo Shakhtar è una delle squadre che volevamo”.
A cura di Giuseppe Senese
92 CONDIVISIONI
Sorteggi Champions League 2011, Totti su Roma-Shakhtar Donetsk: l'avversario che volevamo

I sorteggi di Champions League 2011 per quanto riguarda gli ottavi di finale sono stati svolti, e l'Italia ne viene fuori scampando parecchi pericoli: Milan-Tottenham e la rivincita di Inter-Bayern Monaco potrebbero proiettare le due milanesi ai quarti evitando le squadre più pericolose in questi ottavi, mentre per quanto riguarda i capitolini, ci sarà Roma-Shakhtar Donetsk.

I romani, così come gli ucraini, sono rimasti piuttosto soddisfatti del sorteggio, e il capitano giallorosso, Francesco Totti, ha esternato le proprie sensazioni con tutta sincerità: «Lo Shakhtar? Una delle squadre che volevamo, meno difficile del solito, però sarà difficile da affrontare anche perché il clima sarà molto freddo». Effettivamente il freddo potrebbe essere un problema per una squadra non abituata a temperature così gelide.

Daniele Pradé, d'altro canto, ammette senza ipocrisia che lo Shakhtar era l'avversario migliore che potesse capitare ai capitolini: «Non dobbiamo fare gli ipocriti, è un verdetto che ci piace ma dobbiamo avere rispetto. Forse nella prima gara atleticamente saremo avvantaggiati, poi loro però, 2 settimane dopo, iniziano il campionato. Hanno un tecnico furbo, una volpe come Lucescu, però noi ci teniamo a passare il turno e speriamo di arrivare a quel momento al massimo della forma».

Effettivamente in questa Champions League 2011, il sorteggio degli ottavi ha messo d'accordo un po' tutti, sopratutto le squadre italiane.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views