2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpasso Roma sul Siviglia per Jesus Navas: stipendio da 3 milioni

Il 31enne centrocampista spagnolo è pronto a lasciare Manchester dopo due stagioni deludenti. In estate può partire a parametro zero e la Roma sarebbe disposta a garantirgli lo stesso stipendio inglese, 3 milioni annui. Ma il Siviglia non molla.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lui è spagnolo ma gioca in Inghilterra, frutto perfetto del calciatore moderno che gira l'Europa, in cerca di successo. E' Jesus Navas, esterno in forza a Pep Guardiola ma che, dopo due sole stagioni, sembra essere arrivato al capolinea in Premier. Tanto da essere uno dei calciatori più ambiti a costo zero per la prossima estate. In lizza c'è l'ex squadra spagnola, il Siviglia, che lo ha cresciuto, ma anche la Roma che ha da tempo messo gli occhi su nuovi giocatori per la mediana e che la possibilità di non dover pagare il cartellino potrebbe spingere i giallorossi a garantire a Navas lo stesso stipendio di Manchester: 3 milioni l'anno.

Esterno d'esperienza – E’ un’ipotesi di lavoro ancora in alto mare, che si deve modellare e concretizzare. Passerà quasi certamente dallo sbarco di Monchi in capitale, lo stesso ds che lo ha visto crescere nella cantera del Siviglia e che la prossima estate gli potrebbe proporre il trasferimento. Jesus Navas, 31 anni, va infatti in scadenza a giugno con il City che non gli ha neppure proposto il rinnovo dopo una stagione poco soddisfacente visto che Guardiola raramente lo ha schierato titolare. Proprio il Siviglia, intanto, sta cercando di riportarlo a casa a parametro zero dal Manchester City, su input dell’allenatore Sampaoli cui piace molto il giocatore. Nella trattativa si è inserita la Roma, che ha avuto un recente contatto con l’entourage della velocissima ala spagnola trovando terreno fertile per il dialogo.

3 milioni di stipendio – I media spagnoli assicurano che non c'è nulla di scontato. L'unica certezza è che Navas va verso l'addio al Manchester City. Poi c'è il testa a testa serrato, con la Roma che avrebbe superato il Siviglia, offrendo uno stipendio più alto al giocatore. Nel complesso Navas è sembrato in difficoltà nelle ultime due stagioni in Inghilterra tanto da perdere anche un posto in nazionale, ma per esperienza e qualità a costo zero è un’occasione che potrebbe interessare la Roma, pronta a investire 3 milioni annui pur di averlo la prossima estate.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views