32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sneijder-Prandelli, nervi tesi: l’olandese ignora il tecnico (foto)

Prandelli sostituisce Sneijder e il calciatore si rifiuta di stringergli la mano durante la gara di campionato tra Galatasaray ed Eskisehirspor.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

Wesley Sneijder rifiuta di stringere la mano a Cesare Prandelli, per i media turchi è la conferma del rapporto difficile tra l'olandese e l'ex ct della Nazionale italiana. A far esplodere il caso sono stati sia la prestazione deludente (personale e di squadra) sia la decisione da parte dell'allenatore di richiamare in panchina l'ex interista nella ripresa (71′, al suo posto è entrato Odin): è stato allora che le telecamere hanno ripreso il gesto di stizza del giocatore che passa davanti alla panchina senza nemmeno degnare d'uno sguardo il tecnico e guadagnando la strada che conduce allo spogliatoio a testa bassa e visibilmente contrariato. Lo 0-0 tra il Galatasaray e l'Eskisehirspor ha fatto da sfondo alla situazione imbarazzante e… da codice etico, lo stesso che Prandelli aveva adottato con libera estensione interpretativa durante la sua esperienza alla guida degli Azzurri. Cosa farà adesso il tecnico: chiederà provvedimenti alla società oppure lascerà correre? Avrà poco tempo a disposizione per decidere considerato che martedì prossimo il calendario della Champions League mette di fronte la formazione giallorossa ai belgi dell'Anderlecht.

Pochi giorni fa, in occasione della gara della nazionale arancione contro la Repubblica Ceca, Sneijder s'è resto protagonista d'un altro episodio abbastanza singolare: squadra schierate in campo prima dell'inizio del match, in prima fila – come di consueto – ci sono i ragazzi e l'ex interista cosa fa? Se ne sta da solo, in disparte rispetto al gruppo perché la mascotte è alta quanto lui e per evitare spiacevoli paragoni si allontana dal resto della squadra. Gesto che pensava potesse passare inosservato e che, invece, invece ha fatto il giro della Rete.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views