15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sneijder: “Che legame con l’Inter. Indimenticabile il gol alla Juve sotto la neve”

Il trequartista olandese torna a parlare del suo passato e ricorda con piacere i tempi del triplete in nerazzurro e le gioie collezionate nell’esperienza in Turchia.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

In ogni sessione di calciomercato il suo nome continua ad essere accostato a club italiani. Dopo l’interesse della Juve nelle scorse stagioni, con Allegri alla ricerca di un trequartista di caratura internazionale, poi ci ha provato il Milan ed infine è stato il turno dell’Inter con De Boer che ha provato a riportare a Milano il suo connazionale. Alla fine però tutto si è risolto con un nulla di fatto con il trequartista oranje che è rimasto alla corte del Galatasaray, chiudendo all’Italia. Quell’Italia che gli ha regalato grandi soddisfazioni, compreso l’indimenticabile triplete in nerazzurro. Il calciatore che ha rinnovato con i turchi fino al 2018, ha ripercorso le tappe della sua carriera calcistica in un’intervista al canale ufficiale della società giallorossa.

Immagine

Prima di tutto parole d’affetto per il suo attuale club, cancellando così le voci su un possibile addio: “Ho passato 4 anni al Galatasaray e sono sempre stato benissimo. Sembra sia passato un solo anno. Questo dimostra quanto stia bene qui. Ho un legame speciale con il Galatasaray e non lo dico perché sono qui”. Il Galatasaray dunque è il presente e il futuro ma è impossibile dimenticare l’Inter e le altre squadre in cui ha militato: “Allo stesso modo guardo sempre in modo speciale anche l’Inter perché ho vinto la Champions con loro. E il Real è stato il primo club dopo l’Ajax, mi ha fatto crescere come calciatore”.

Un pensiero anche per la Juve, che di certo non farà piacere ai tifosi bianconeri. Tra i ricordi più belli della sua carriera c’è quello che estromise di fatto la Juventus nell’indimenticabile partita in un campo ai limiti della praticabilità nel 2013: “Gol speciali? La doppietta al Fenerbahce, segnare in un derby e con due gol in pochi minuti è sempre stupendo. E poi il gol alla Juve sotto la neve, quello è stato davvero speciale”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views