649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sneijder rinnova il contratto con il Galatasaray, firma fino al 2018

A dare le ultime notizie di calciomercato sono stati media turchi: Wes ha messo nero su bianco fino al 2018, chiuderà di fatto la sua carriera sul Bosforo. Ingaggio da 4.5 milioni a stagione implementati da una serie di bonus a obiettivo: dalla vittoria del titolo in Turchia fino all’eventuale accesso agli ottavi di Champions del Galatasaray.
A cura di Maurizio De Santis
649 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le ultime notizie rilanciate da NTV Sport e Lig TV, Sneijder ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2018: ha messo nero su bianco nella giornata odierna, con il Galatasaray che ha dato l'annuncio ufficiale postano un tweet sul proprio account. L'ex interista percepirà un ingaggio di 4.5 milioni di euro l'anno, oltre a una somma di 20mila euro come bonus per ogni gara giocata. Nel novero dei premi extra sono inclusi anche quelli relativi a obiettivi raggiunti: 250 mila euro in caso di conquista del titolo nel campionato turco, 250 mila euro in caso di accesso agli ottavi di finale di Champions League, 500 mila euro in caso di vittoria della Champions.

La Juventus aveva messo gli occhi su di lui, il profilo – tattico e d'esperienza internazionale – sembrava quello giusto per la squadra di Allegri ("uno così ci manca", disse qualche mese fa il tecnico). Sneijder era il trequartista che avrebbe fatto comodo ai bianconeri, la pedina da piazzare tra le linee, alle spalle delle punte, ruolo che l'ex interista avrebbe ricoperto meglio rispetto a Vidal che a quell'abito cucitogli addosso dall'allenatore s'era adattato ma quel copione non era nelle sue corde. Lui, ‘King Arturo', è un ‘todocampista', sa essere micidiale quando s'inserisce dalle retrovie, nel cuore della mediana è uomo di lotta e di governo. Wes invece sa illuminare il gioco con le sue verticalizzazioni, conosce e detta i tempi dell'ultimo passaggio, la zone nei pressi dell'area di rigore è suo terreno di caccia tanto su azione quanto su calcio da fermo.

I bianconeri (e con loro anche altri club), però, dovranno mettere l'animo in pace visto che il ‘tulipano' ha deciso di mettere radici al Galatasaray e non muoversi dalla Turchia. Con sua moglie Yolanthe che attende un secondo bambino e un ambiente nel quale s'è perfettamente integrato non c'è ragione di fare i bagagli. Anzi, è stato lo stesso calciatore a rivelare quali fossero le sue intenzioni rispetto al contratto in scadenza nel 2016. A 31 anni era già pronto a firmare il rinnovo con la società di Istanbul. "Per il momento mi godo un po' di riposo – aveva ammesso poche settimane fa l'ex nerazzurro ai media turchi – ma una volta rientrato firmerò con il Gala per allungare il contratto". A incentivare il giocatore è stato anche l'atteggiamento da parte della società: nei mesi scorsi pendenze economiche ed arretrati avevano lasciato trapelare la possibilità che Sneijder lasciasse la Turchia ma adesso che il club ha saldato gli stipendi arretrati tutto cambia… tranne la maglia, sempre giallorossa.

649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views