271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Slovan Bratislava-Napoli 0-2, Hamsik e Higuain fanno sorridere ancora Benitez (FOTO)

Prestazione super dello slovacco, grande ex della gara, che con un assist e un gol ha trascinato i suoi al secondo successo in Europa League.
A cura di Marco Beltrami
271 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria in casa del Sassuolo, il Napoli vince anche in Europa League. La formazione azzurra nella seconda sfida del Gruppo I di Europa League, ha espugnato il campo dello Slovan Bratislava. Un perentorio 2 a 0 per gli uomini di Benitez nel segno di Marek Hamsik e Gonzalo Higuain, gli uomini più attesi e anche più criticati nelle ultime settimane. Lo slovacco, rigenerato dall'aria di casa, è stato l’uomo della partita firmando la prima rete al 35’ e servendo il pallone del 2 a 0 al Pipita al 74’. Un gol e un assist per lo slovacco che ha ritrovato smalto e lucidità dopo un avvio di stagione durissimo e sotto tono. Una prestazione super quella del grande ex che ha recuperato la verve dei tempi migliori uscendo tra gli applausi del pubblico che gli ha regalato una standing ovation. Importante anche il guizzo dell'ex punta del Real Madrid, ancora a secco in A dopo cinque partite ma al secondo centro in Europa League (il terzo nelle Coppe considerata anche la rete all'Athletic Bilbao nei playoff).

Segnali di miglioramento per il Napoli di Benitez

Buone notizie dunque per Rafa Benitez che ha registrato segnali di crescita dal suo Napoli che dopo aver dominato nel primo tempo però, ha sfoderato le solite amnesie difensive nella ripresa soprattutto sulla fascia occupata da Ghoulam che è sembrato lontano dalla condizione migliore. L’ingresso di Milinkovic infatti nella seconda frazione ha creato qualche grattacapo agli azzurri che hanno comunque dimostrato di non poter prescindere dai suoi titolarissimi. Il neoentrato Higuain ha subito timbrato il cartellino del gol, al contrario di quanto fatto dall’ultimo arrivato De Guzman che ha sciupato ben 3 occasioni per andare in rete. Non positiva dunque la prova dei neoacquisti del Napoli: anche David Lopez non ha garantito in mezzo al campo il contributo necessario di quantità e qualità. Il peggio comunque sembra essere passato per la squadra partenopea che però continua a migliorare nella speranza di ritrovare l’equilibrio e la serenità smarrite in quest’avvio di stagione. Nel frattempo in virtù del successo in terra slovacca il Napoli sale al primo posto solitario nel girone mettendo alle spalle Sparta Praga e Young Boys a quota 3 punti, mentre lo Slovan Liberec occupa l'ultimo posto a quota 0 punti.

Il tabellino della partita: Slovan Bratislava-Napoli 0-2

Slovan Bratislava (4-5-1): Pernis; Cikos, Ninaj, Gorosito, Jablonsky; Peltier, Grendel (dal 1’ s.t. Milinkovic), Halenar, Lasik (dal 40’ s.t. Kolkak), Kubik (dal 27’ s.t. Zofcak); Soumah. (Polacek, Fort, Stefanik, Hudak). All. Straka.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; De Guzman (dal 18’ s.t. Callejon), Hamsik (dal 35’ s.t. Mesto), Mertens; Zapata (dal 28’ s.t. Higuain). (Andújar, Henrique, Gargano, Insigne). All. Benitez.
Arbitro: Strahonja (Croazia)
Reti: 35′ p.t. Hamsik; 29′ s.t. Higuain.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views