376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie: Higuain alla Juve, visite mediche effettuate a Madrid

Bomba di mercato dell’emittente satellitare che annuncia l’accordo tra il Pipita e il club bianconero. Contratto di 4 anni a 7.5 milioni a stagione, diritti d’immagine concessi al calciatore che può lievitare gli introiti fino a 10 milioni. L’annuncio lunedì con la riapertura della Borsa.
A cura di Marco Beltrami
376 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le indiscrezioni relative alla nuova abitazione già trovata a Torino, Sky sgancia la proverbiale bomba di mercato. Secondo l'emittente satellitare, il Pipita firma per la Juventus, con tanto di visite mediche effettuate in una clinica di Madrid. Un'indiscrezione che ovviamente ha del clamoroso e che pone le basi per una fumata bianca in quello che è a tutti gli effetti il più grande colpo dell'estate, in coppia con la possibile cessione di Pogba allo United. Nella capitale spagnola, oltre all'entourage del calciatore, erano presenti anche gli uomini mercato della Juventus, ovvero l'ad Marotta e Paratici, la cui assenza ieri in occasione del sorteggio del calendario della Serie A, aveva fatto discutere scatenando la curiosità dei tifosi bianconeri.

Il contratto di Higuain con la Juventus

Accordo totale tra la Vecchia Signora e mister 36 gol sulla base di un contratto quadriennale a 7.5 milioni di euro a stagione. Cifre importanti per il calciatore che grazie ai diritti d'immagine, su cui i bianconeri non hanno fatto valere alcuna prelazione, arriverebbe a guadagnare circa 10 milioni di euro. Un segnale chiaro e inequivocabile delle volontà dei campioni d'Italia che adesso comunicheranno al Napoli la volontà di pagare la clausola rescissoria di 94.7 milioni di euro. A quando l'annuncio? E' differito a lunedì prossimo, considerata la quotazione in Borsa della Juventus.

Cade il muro del Napoli

"Chi vuole Higuain deve pagare la clausola", aveva più volte ribadito De Laurentiis facendo così muro rispetto alle pressioni dei club sul Pipita. L'accelerata dei bianconeri e la volontà del calciatore hanno fatto breccia nel tentativo di arrocco da parte del presidente partenopeo. L'operazione per ora non sembra legata a quella eventuale che potrebbe portare Pogba allo United, con i bianconeri pronti a versare cash, nelle casse del Napoli, l'intera cifra richiesta con buona pace degli azzurri. De Laurentiis infatti prenderà atto della volontà del Pipita di lasciare la squadra azzurra. Non può che sorridere dunque Massimiliano Allegri che potrebbe presto vedere assecondate le richieste di disporre di un top player per il proprio reparto offensivo.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views