184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Skomina arbitro di Real Madrid-Napoli, ottavi di Champions 2016/2017

Il direttore di gara sloveno fischierà il calcio d’inizio al Bernabeu. in Champions ha un precedente con gli azzurri: nell’edizione 2011/2012 arbitrò al San Paolo il match della fase a gironi contro il Manchester City. Allora finì 2-1 per i partenopei con doppietta di Cavani e gol di Balotelli.
A cura di Maurizio De Santis
184 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'attesa è spasmodica. L'ansia sale, il battito del cuore accelera. Il Napoli vola a Madrid per gli ottavi di Champions contro il Real di Cristiano Ronaldo. Quattromila i tifosi che coloreranno d'azzurro il Bernabeu, diecimila (secondo alcune stime) quelli di fede partenopea che raggiungeranno la capitale e saranno presenti allo stadio. Una carovana che partirà dall'Italia e accompagnerà la squadra di Sarri nella tana dei galattici.

Gara trasmessa in diretta tv esclusiva da Mediaset Premium, calcio d'inizio fissato alle ore 20.45: a dare il via ufficiale al match sarà Damir Skomina, l'arbitro sloveno che dirigerà il primo tempo del doppio confronto coi blancos (ritorno in programma al San Paolo il prossimo 7 marzo). A coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti arbitrali Jure Praprotnik e Robert Vukan. Assistenti addizionali Matej Jug e Slavko Vincic. Quarto uomo Tomaz Klancnik.

Il precedente del Napoli con Skomina

L'arbitro Skomina aveva già diretto il Napoli in una partita di Champions League. Un precedente incoraggiante per i partenopei considerato l'esito del match di allora: nella fase a gironi della Champions League edizione 2011/2012 (sulla panchina c'era il tecnico Walter Mazzarri) fu proprio lo sloveno ad arbitrare la partita vinta dagli azzurri per 2-1 contro il Manchester City con una doppietta di Cavani e gol di Mario Balotelli. Vantaggio dei partenopei con il ‘Matador', momentaneo pareggio degli inglesi con l'ex attaccante della Nazionale nel primo tempo, mentre nella ripresa arrivò la svolta con il secondo sigillo del bomber uruguaiano.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views