35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siviglia, pronto il riscatto per Jovetic: 14 milioni nelle casse dell’Inter

Il montenegrino arrivato in Spagna a gennaio, ha convinto la dirigenza pronta a riscattarlo. Ciò anche se Monchi e Sanpaoli dovessero partire, per garantire i proseguimento del progetto tecnico della squadra.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

Ottime notizie da Siviglia per l'Inter, via Jovetic. Il trequartista girato in Spagna nell'ultimo mercato invernale sembra aver convinto la società per passare al riscatto di fine anno. Ciò significa che nelle casse nerazzurre dovranno pervenire i 14 milioni di euro fissati per l'acquisto definitivo del giocatore che a Milano aveva deluso le attese. Ciò dovrebbe avvenire anche qualora l'attuale allenatore Sanpaoli dovesse lasciare e firmare per diventare il nuovo ct dell'Argentina.

Riconferma – Il rendimento del montenegrino in Spagna, seppur irregolare, ha comunque convinto i dirigenti andalusi per poterlo riconfermare e costruire insieme a lui la squadra del futuro. E’ quanto trapela da alcuni organi di stampa vicini al club secondo i quali  è praticamente per certo il riscatto. Un'ottima notizia per l'Inter che vede così concretizzarsi l'idea di guadagnare sulla cessione del giocatore, obiettivo numero uno in vista del calciomercato di agosto.

Riscatto a 14 milioni – Jovetic non è stato una scelta di Sampaoli ma di Monchi, che lo segue ormai da anni e la partenza dei due non influirà sulla decisione finale. Il futuro dell’allenatore, che è in attesa di ricevere una proposta per la Nazionale argentina o dalla stessa Inter, non è assolutamente determinante per quanto riguarda il futuro di Jovetic, che ha un riscatto fissato a 14 milioni di euro. Nel club si valuta con discrezione l’ipotesi di esercitare questo diritto, un’opzione sempre più fattibile e concreta sulla quale il Siviglia sta già lavorando.

Idolo dei tifosi – Jovetic deve migliorare ovviamente il proprio rendimento ma ciò passerà su un suo maggior coinvolgimento nel club e il suo ambientamento nella città. La tifoseria l’ha accolto come idolo dopo il gol al Real Madrid che è valso il successo in campionato. Ora la società vuole aspettare la fine della Liga per analizzare la situazione e andare dall’Inter a trattare, chiudendo l'acquisto al prezzo prefissato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views