4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siviglia da record: 132 gol fatti, 10 subiti e 22 vittorie su 22 gare nel weekend

Dai bambini, alle donne, fino alla prima squadra, tra sabato e domenica nessuna squadra scesa in campo coi colori del Siviglia ha perso. Anzi, sono arrivati risultati straordinari come il 12-0 femminile in Siviglia-Ecjja o il 18-1 in III Andaluza. Un primato che rilancia le ambizioni di una società ora terza in Liga, dietro ai colossi Real e Barça.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Roba da Guinness dei Primati ciò che è riuscito a compiere il club andaluso nell'ultimo weekend perché il Siviglia ha stracciato qualsiasi precedente record di gol e vittorie segnato da altre società fino ad oggi. Tra sabato e domenica, inserendo nel conto tutti i risultati ottenuti dai team della società, dai giovanissimi alla prima squadra, c'è da restare sbalorditi: sono state giocate 22 gare, sono arrivate altrettante vittorie ma ciò che più impressiona è il modo. 132 gol segnati, solo 10 subiti.

Numeri che dovrebbero spettare alle grandi d'Europa, dal Real Madrid e Barcellona in Spagna, al Bayern Monaco in Germania, fino a Manchester, Chelsea, Arsenal, in Premier. Invece a conquistare un record difficilmente battibile è il Siviglia, club della Liga che certamente non è tra i top5 d'Europa pur essendosi imposto nelle ultime due stagioni di Europa League. Gli andalusi hanno sbaragliato tutti nell'ultimo weekend ottenendo un impressionante numero di vittorie sul campo.

A contribuire al primato, si sono messi tutti, uomini, donne, bambini. Le due formazioni che partecipano all’Andaluza Infantil, con squadre di giovanissimi, hanno superato gli avversari realizzando sette reti senza subirne. Anche le donne hanno dato il proprio contributo, ancora una volta con risultati che non lasciano dubbi sulle qualità in campo: i due team femminili hanno vinto rispettivamente 12-0 contro il Futbol Aficionado Ecjia e 1-3 in casa del FB La Rambla. Senza dimenticare cosa è accaduto nei match disputati per la II e la III Andaluza, dove sono arrivati degli incredibili 9-2, 18-1, 18-0 e 0-10 in trasferta.

A sorprendere è stata anche la prima squadra, Sabato, gli uomini di Sampaoli hanno superato in trasferta il Leganes per 2-3 con le reti di Franco Vasquez, Samir Nasri e Pablo Sarabia. Una vittoria importantissima che dopo otto giornate, rilancia al terzo posto della Liga il Siviglia dietro le due squadre di Madrid.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views