21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone: “Vogliamo far male al Real. Casemiro è più decisivo di Ronaldo”

Il tecnico dell’Atletico nella conferenza della vigilia della finale di Champions si complimenta con Zidane e respinge al mittente le accuse sull’eccessivo difensivismo: “Conta solo vincere”
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

In pochi avrebbero immaginato che l’Atletico Madrid riuscisse in poco tempo a ritornare in finale di Champions League. Eppure dopo quella maledetta notte del 2014, in cui i colchoneros video sfumare la Champions in extremis contro i cugini del Real Madrid, avranno la possibilità di prendersi la rivincita proprio con le merengues. Simeone e i suoi ragazzi sono già sbarcati a Milano, e il tecnico si è presentato in conferenza stampa per dire la sua sulla finale in programma domani sera a San Siro. Il Cholo è pronto per la battaglia: “Penso che all'inizio sarà molto dura e combattuta . Chi dominerà a centrocampo potrà prevalere. Mi immagino che il Real Madrid proverà a proporre più gioco di noi".

Qual è il segreto dell’Atletico e come ha fatto a trovare la forza di tornare a lottare per la Champions. Ecco la spiegazione di Simeone: “Dopo quella finale persa contro il Real Madrid siamo tornati ad allenarci con la stessa intensità di prima. La forza dell'Atletico Madrid è proprio questa, sapersi rinnovare sempre, sia a livello tecnico che a livello di mentalità. Noi siamo molto più squadra nei movimenti senza palla, è il nostro punto di forza".

Nessun peso dunque per una squadra che è consapevole di essere tra le più forti, come testimoniato anche dalla vittorie su Bayern e Barcellona: “Non sento il peso di poter regalare a questa squadra la prima Champions League della sua storia. Anzi, mi affascina giocare con 113 anni di storia alle mie spalle. Siamo nuovamente in finale ed è un privilegio, in pochi sono più forti di noi. Abbiamo già battuto Barcellona e Bayern”.

I calciatori dell’Atletico scenderanno in campo con un’idea precisa, al cospetto di una squadra che Simeone ha voluto elogiare, con parole di stima soprattutto per il lavoro di Zidane: “Scenderemo in campo con la volontà di fare male. Il Real? Zidane ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto si è preso la responsabilità di affidarsi a Casemiro, il giocatore fondamentale del Real. Più di Ronaldo, per quanto riguarda l'equilibrio della squadra. Le critiche di CR7? E' un opinione rispettabile. Il calcio è come la politica e la religione, ognuno ha la sua opinione”.

E a proposito di critiche, queste le parole di Simeone su quelle per l’eccessivo difensivismo della sua squadra: “Io voglio solo vincere. Ho grande rispetto per le opinioni altrui, anche di chi dice che non giochiamo bene ma non sono d'accordo sul fatto che il contropiede non sia bello. L'importante è che sia funzionale al risultato. L'unica cosa che mi renderà felice domani è vincere".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views