8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone: “Tutti sanno che allenerò l’Inter”

Il tecnico dell’Atletico Madrid ribadisce la sua volontà futura di approdare sulla panchina della società nerazzurra.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Non è un periodo felice per i tifosi dell’Inter, e allora meglio pensare al futuro. Un futuro che potrebbe essere roseo grazie all’arrivo di uno dei migliori allenatori del palcoscenico calcistico internazionale. Si tratta di Diego Simeone, l’attuale manager dell’Atletico Madrid che non ha mai nascosto il suo feeling con i colori nerazzurri nato nell’esperienza da calciatore dal 1997 al 1999. Nelle scorse settimane a far sognare il popolo nerazzurro ci aveva pensato il Cholito Giovanni Simeone, rampollo del tecnico, protagonista con la maglia del Genoa.

Immagine

“Credo che a un certo punto mio padre firmerà con l'Inter. Lo spero. Lo vedo felice all'Atletico Madrid. Ma può darsi che in futuro possa accadere”, aveva dichiarato Simeone jr. dopo la super prestazione con la Juventus. A confermare il tutto ci ha pensato ancora una volta Diego Simeone in persona che non ha usato troppi giri di parole per fare il punto sulle sue volontà future: “E' mio figlio, con lui parlo molto. I miei figli, mia moglie, mio padre sanno che un giorno allenerò l'Inter. Non è una novità".

La scheda tecnica di Diego Simeone (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Diego Simeone (foto Transfertmarkt)

Già in passato d’altronde l’argentino aveva aperto alla possibilità di un ritorno a Milano, alla conclusione magari della sua esperienza all’Atletico Madrid. Bisognerà capire ora quando questa prospettiva si concretizzerà. Il suo contratto con gli spagnoli scade nel 2018, ma già nella scorsa estate le indiscrezioni di calciomercato raccontavano di una volontà di lasciare i colchoneros nell’immediato per smaltire la delusione della doppia finale di Champions persa. Alla fine però Simeone è rimasto, anche se l’addio potrebbe essere rimandato alla prossima estate.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views