1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone alla Fiorentina, le ultime notizie di calciomercato

Il ‘Cholito’ Simeone passa alla Fiorentina per 18 milioni di euro, ha firmato un contratto fino al 2022. L’arrivo in Viola conferma le ultime notizie di mercato sul passaggio imminente di Kalinic al Milan.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Giovanni Simeone alla Fiorentina. Pezzi di calciomercato che s'incastrano nel puzzle delle trattative. Tra le ultime notizie – compreso l'addio di Kalinic alla Viola per passare al Milan – c'è anche l'arrivo dell'attaccante argentino del Genoa sulle rive dell'Arno (ha firmato un contratto fino al 2022). Lo chiamano ‘Cholito', diminutivo affibbiatogli per essere il figlio di Diego Pablo, ex Inter e allenatore dell'Atletico Madrid, ma la sua prima stagione in Italia è stata tutt'altro che un vezzeggiativo.

fiorentina giovanni simeone

La doppietta alla Juve nella scorsa stagione

Ne sa qualcosa la Juventus, che ne ricorda l'uno-due micidiale nel 3-1 incassato al Ferraris. Lo dicono le cifre che raccontano dei 12 gol segnati nello scorso campionato (+1 in Coppa Italia) in 35 partite giocate. Lo confermano le ottime qualità che il ‘ragazzo' (22 anni, calcia di destro) ha lasciato intravedere sia nel ruolo di prima punta che interpreta con efficacia nonostante non abbia il fisico da corazziere (è alto 179 cm) sia nella posizione di ala destra.

Operazione da 18 milioni di euro

Nella giornata di Ferragosto Simeone si è allenato per l'ultima volta con i compagni di squadra del Genoa: è stata l'occasione per salutare tutti e recarsi verso Firenze per sostenere le visite mediche prima di mettere la firma in calce al contratto. La cessione del ‘Cholito' – che in Liguria guadagnava 700 mila euro a stagione – porterà nelle casse del Grifone 18 milioni di euro, parte dei quali verranno impiegati per ingaggiare Rossettini dal Torino.

Il saluto di Palladino: In bocca al lupo, amico mio

A confermare l'addio del Cholito, a segno ancora domenica scorsa nell'esordio in Coppa Italia contro il Cesena, è stato anche Raffaele Palladino che gli ha rivolto l'in bocca al lupo e un abbraccio virtuale pubblicando un messaggio su Instagram corredato da una foto che li ritrae mentre festeggiano un gol in rossoblu'.

Si dice che nella vita come nel calcio non si smette mai di imparare …nonostante la tua giovane età io da te ho imparato e ammirato il tuo spirito di sacrificio e la tua grande professionalità… grandi qualità che ti porteranno a diventare un grande del calcio. In bocca al lupo amico mio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views