140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shaw, panino e proposta indecente: “Un giornale mi ha chiesto di posare nudo”

Il portiere del Sutton, divenuto famoso per la stazza e per quel morso a una pizza di carne rivelatosi una sceneggiata, racconta l’incredibile offerta ricevuta da un tabloid.
A cura di Maurizio De Santis
140 CONDIVISIONI
Immagine

"Un giornale mi ha chiesto di posare nudo". Provate a indovinare chi è il destinatario di questa richiesta: Cristiano Ronaldo che ha la ‘tartaruga' scolpita sull'addome? No. Un fusto come Giroud? No, in genere l'attaccante dell'Arsenal finisce sui giornali per qualche scappatella hot: ricordate quando i tabloid ne pubblicarono la foto in mutande mentre, alla vigilia di una partita, venne beccato dopo una notte di sesso? Ecco, il personaggio in questione non ha né il fisico di CR7, né l'appeal del francese. Chi è? Si tratta del portiere del Sutton United, Wayne Shaw: il calciatore che pesa 120 kg ed è divenuto famoso – oltre che per la stazza per nulla confacente a un atleta – per aver mangiato una sorta di pizza salata ripiena di carne e patate durante la gara di FA Cup contro i Gunners.

La favola bella della formazione di quinta divisione che fa la storia in un campo da seimila spettatori – la cui fedeltà è stata premiata con altrettante pinte di birra – ha avuto, però, un finale tutt'altro che lieto. S'è scoperto che quel gesto di Shaw non era affatto spontaneo ma legato alle quote (otto volte la posta) di una scommessa che l'agenzia aveva fissato proprio tenendo conto della fame proverbiale del portiere. La Federazione inglese ha aperto un'inchiesta, il club lo ha licenziato in tronco, il Web ne ha fatto un idolo nonostante tutto. Wayne ha perso il posto in squadra e quell'aura di simpatia che s'era creata intorno alla sua figura è svanita ma gli è rimasto quel pizzico di notorietà sufficiente ("sembra che per la gente sia diventato popolare") a spingere un giornale – come lui stesso ha raccontato ai tabloid – a chiedergli di lasciarsi fotografare come mamma lo ha fatto

Un giornale mi ha chiesto se mi può fotografare nudo, indossando però i guanti. Non sono ancora sicuro della risposta che darò – ha ammesso Shaw -. Questa è la cosa più pazzesca che mi sia mai successa.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views