81 CONDIVISIONI

Shaqiri, ritorno di fiamma in Serie A: Milan, Napoli e Roma seguono l’ex Inter sul mercato

Secondo la stampa d’oltremanica, l’ex nerazzurro a fine stagione potrebbe lasciare lo Stoke City. Le 3 italiane seguono la situazione pronte all’offensiva di mercato.
A cura di Marco Beltrami
81 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova esperienza italiana alle porte per Xherdan Shaqiri? E’ quanto rilancia la stampa inglese e in particolare lo Stoke Sentinel, ovvero un tabloid che segue da vicino l’attuale squadra del duttile centrocampista svizzero di origini albanese. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore che a ottobre spegnerà 26 candeline sulla torta potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura della società che milita in Premier League nonostante un contratto in scadenza nel 2020. Shaqiri ha voglia di confrontarsi con una nuova esperienza e perché no, prendersi magari una bella rivincita personale dopo la tutt’altro che positiva prima parentesi italiana.

Nella finestra del mercato invernale del campionato 2014/2015 infatti l’ex Basilea e Bayern Monaco si trasferì all’Inter: accolto con grandissimo entusiasmo insieme al tedesco Podolski, Shaqiri però non riuscì a lasciare il segno. 15 le sue presenze con la maglia nerazzurra con appena un gol all’attivo. Troppo poco per il club milanese che decise così dopo pochi mesi di privarsene cedendo lo stesso allo Stoke e riuscendo ad ottenere una cifra maggiore a quella spesa per il suo acquisto, ovvero 15 milioni.

Tutti i trasferimenti della carriera di Shaqiri (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Shaqiri (foto Transfertmarkt)

Oggi secondo lo Stoke Sentinel ci sarebbero diverse società della Serie A interessate alle sue prestazioni. Si tratta di Napoli, Roma e Milan che nella prossima sessione di calciomercato estiva potrebbero ritrovarsi da avversarie in sede di trattative scatenando una vera e propria asta. Appuntamento dunque a giugno quando potrebbe concretizzarsi un vero e proprio Shaqiri bis per il calcio italiano, con le potenziali acquirenti che sperano di puntare sul piglio del talentuoso svizzero desideroso di far vedere anche nel nostro campionato tutto il suo reale valore.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views