0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shakhtar Donetsk – Partizan Belgrado, Girone H, Champions League: che derby per Eduardo

Anche se i padroni di casa appaiono favoriti, il match tra lo Shakhtar e il Partizan appare aperto a qualsiasi risultato.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
eduardo-da-silva-2010-7-23-9-52-16

Siamo solo alla partita d'esordio per queste due squadre nel Gruppo H, della fase a gironi della Champions League, eppure è già tempo di verdetti: a parte l'Arsenal che appare favorito, per tutte le altre compagini ogni vittoria, visto l'equilibrio, potrebbe essere decisiva.

Lo Shakhtar Donetsk, ormai da anni nel giro della massima competizione europea, dovrà sfruttare il fattore campo, approfittando anche delle giocate del suo gioiello Eduardo Da Silva, attaccante naturalizzato croato, di origini brasiliane, pagato in Estate ben 7,5 milioni di euro. Per il giocatore è stato un sorteggio davvero curioso, visto che affronterà i suoi ex compagni di squadra dell'Arsenal (impegnati conto il Braga), e questa sera vivrà il suo personale derby contro i sebi del Partizan. Tra le fila di questi ultimi, da segnalare la presenza di una vecchia conoscenza del calcio italiano, quell'Ilic, che ha militato nel Genoa e nel Messina. La squadra di Belgrado, ha il suo punto di forza nel calorosissimo ambiente serbo, nel quale tutte le squadre del gruppo avranno vita davvero difficile.

Un match dunque che si apre a qualsiasi pronostico, anche se lo Shakhtar appare lievemente favorito, vista la maggiore esperienza internazionale.

Marco Beltrami

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views