153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shakhtar-Dinamo rissa da Far West, coinvolti Stepanenko e Yarmolenko

Dopo il gol del 3-0 dello Shakhtar Stepanenko esulta sotto la curva della Dinamo, Yarmolenko (compagno di nazionale) si infuria, lo colpisce e si scatena una incredibile rissa, che ha coinvolto anche i panchinari. Espulso pure Lucescu.
A cura di Alessio Morra
153 CONDIVISIONI
Immagine

I calciatori dello Shakhtar Donetsk e della Dinamo Kiev, le due principali squadre ucraine, hanno dato vita nel finale dell’importante match di campionato a una rissa tremenda. La squadra di Lucescu, che è ancora in corsa in Europa League, ha vinto nettamente e dopo il gol del 3-0 firmato da Eduardo (autore di una doppietta, l’altro gol lo ha realizzato Wellington) si è scatenata una mega rissa che ha avuto tra i protagonisti principali due calciatori della nazionale ucraina: il centrocampista dello Shakhtar Taras Stepanenko e l’esterno offensivo della Dinamo Andriy Yarmolenko. I due forse avevano dei conti in sospeso da regolare. Stepanenko dopo il 3-0 è andato ad esultare sotto la curva dei tifosi della Dinamo, Yarmolenko l’ha presa malissimo ed ha aggredito il compagno di nazionale, che ha preso a calci. A quel punto tutti i calciatori, compresi quelli che erano in panchina, non si sono tirati indietro. Per l’arbitro e i suoi collaboratori non è stato facile riportare la calma. Yarmolenko, a cui è stato rotto il labbro, è stato espulso e rischia una lunga squalifica. Espulsi anche Rakitskiy e Lucescu.

A fine partita Stepanenko ha attaccato Yarmolenko e ha detto cose abbastanza pesanti: “E se Yarmolenko mi avesse rotto il ginocchio come l’avremmo messa? Vorrei che l’intero Paese sapesse che la mia amicizia con lui è terminata”. Adesso guai grossi li ha il c.t. della nazionale Mykhaylo Fomenko, che come vice ha il grande Shevchenko, che dovrà far incontrare i suoi dei centrocampisti, che in campo a Euro 2016 dovranno nuovamente andare d’amore e d’accordo perché l’Ucraina ha delle discrete ambizioni e anche un buon tabellone, nel girone l’Ucraina sfiderà Germania, Polonia e Irlanda del Nord. Queste le parole del c.t.: “Trascorreremo molto insieme per preparare al meglio Euro 2016. Dobbiamo risolvere la questione tra i due giocatori facendo in modo che essa non comprometta la nostra spedizione in Francia”.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views