10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfida col Real: 200mila richieste per 80mila biglietti, il Bayern li sorteggia

I tedeschi sorteggeranno i biglietti per decidere chi sarà presente all’Allianz Arena nella gara d’andata dei quarti di finale con il Real Madrid. Al club bavarese sono pervenute oltre 200mila richieste che il 24 marzo assegnerà gli 80mila posti ai suoi fan. Nessuna estrazione per il settore ospiti.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League lo scorso venerdì a Nyon ha regalato a tutti gli appassionati uno degli accoppiamenti più belli della prossima fase della massima competizione europea: quella che potrebbe essere una finale tra Bayern Monaco e Real Madrid si svolgerà nel prossimo mese e deciderà quale delle due accederà alla semifinale. La prima gara si svolgerà il 12 aprile all'Allianz Arena che, come previsto, sarà stracolmo. Per questo incontro la banca bavarese ha aperto su Internet una piattaforma attraverso la quale i tifosi possono registrarsi e acquistare i biglietti ma la richiesta di 200.000 ha costretto a chiudere tutto prima della massiccia domanda.

Immagine

Per questo motivo hanno deciso di sorteggiare i quasi 80.000 posti dello stadio disponibile dal 24 marzo, fatta eccezione per quelli destinati ai tifosi ospiti. I prezzi dei biglietti vanno da 35 a 150 euro e non saranno paragonabile a quelli della gara di ritorno al Santiago Bernabeu, dove i posti più convenienti saranno quelli da 80 euro, più del doppio di quello che viene pagato a Monaco di Baviera.

La Casa Blanca si aspetta circa 2.800 tifosi del Real Madrid saranno presenti in Germania per incoraggiare la squadra. L'Allianz mostrerà la sua faccia migliore per l'occasione e sarà pieno fino all'orlo per ricevere i campioni in carica e cercare di metterli in difficoltà. Zinedine Zidane proverà ad ottenere il risultato migliore possibile in Germania per affrontare al meglio il ritorno in casa e staccare il biglietto per le semifinali per il sesto anno consecutivo. Non sarà semplice visto che davanti avrà il gruppo guidato da Carlo Ancelotti, ex blancos e maestro di Zizou, uno dei favoriti per sollevare il titolo europeo nella finale di Cardiff.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views