1 CONDIVISIONI

Sfida a San Siro, Inter-Atalanta vale una fetta d’Europa

La squadra di Gasperini, rivelazione della stagione, allo scontro diretto con quella di Pioli. “A Milano si chiude un trittico che dice molto su quali sono effettivamente le nostre possibilità”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter affronta in casa l'Atalanta, match chiave in chiave per la zona Europa e coltivare ancora ambizioni di rimonta/aggancio al terzo posto che vale l'accesso ai preliminari per la Champions. Vietato fallire, classico match da ‘dentro o fuori' che Pioli dovrebbe affrontare la sua squadra con il 4-2-3-1: in difesa Murillo, Medel, Miranda e D'Ambrosio. A centrocampo ballottaggio Kondogbia è favorito su Brozovic, mentre Gagliardini è una colonna della mediana. Icardi davanti, alle spalle ci saranno Candreva, Banega e Perisic.

Affrontiamo un avversario in grande condizione fisica e mentale, che nell'ultima trasferta ha vinto meritatamente a Napoli – ha ammesso Pioli alla vigilia del match -. Hanno la spensieratezza mentale che aiuta e soprattutto rappresentano la vera sorpresa della stagione. L'approccio e la volontà contano più del modulo. ne. Abbiamo grande rispetto dell'avversario, ma non dimentichiamo le nostre qualità e convinzioni.

Sul fronte opposto nessun dubbio per Gasperini: a centrocampo Kessié torna titolare dopo la squalifica e in difesa Zukanovic prende il posto dello squalificato Masiello.

Andiamo a Milano per dare il massimo – ha ammesso il tecnico dell'Atalanta -. Ho avuto la fortuna di allenare Palacio, Gagliardini e Ansaldi, ed è una soddisfazione che siano tutti all'Inter. Quanto a noi e alla nostra situazione non possiamo guardare né troppo avanti né troppo indietro, a Milano si chiude un trittico che dice molto su quali sono effettivamente le nostre possibilità.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Zukanovic; Conti, Freuler, Kessié, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views