10 CONDIVISIONI

Serie C, Champions e Australia: Piovaccari, bomber giramondo, al Cordoba

Il Cordoba ha annunciato la acquisizione dell’attaccante italiano dal team australiano del Western Sydney Wanderers. Federico Piovaccari ha lasciato l’Italia nel 2013 e non è più tornato.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma mai Federico Piovaccari. L'attaccante di Gallarate classe 1984 ha appena firmato per il Cordoba e l'anno prossimo giocherà nella Segundo Division spagnola. Non è la prima volta in terra iberica per Piovaccari che ha indossato la maglia dell'Eibar nella stagione 2014/2015 prima di provare l'esperienza nella A-League australiana con il Western Sydney Wanderers. In terra d'Australia ha collezionato 12 presenze e due goal ma quest'anno ha deciso di rimettersi in gioco in Europa.

L'ex attaccante di Brescia, Treviso e Novara si è accordato con la squadra biancoverde per un anno e ha definito Piovaccari un attaccante con esperienza in categorie superiori e un calciatore che si fa notare per "la sua mobilità e i suoi colpi". La società del Cordoba ha affermato che la punta sarà presto agli ordini di José Luis Oltra.

L'ultima stagione degna di nota è quella 2013/14 quando Federico Piovaccari, con la maglia della Steaua Bucarest, riuscì a raggiungere la doppia cifra in 25 partite mentre nella stagione successiva con l'Eibar si era fermato a sei goal in 28 presenze. La sua stagione in terra rumena lo vide protagonista anche di 4 reti in Champions League, 3 dei quali nei preliminari.

Piovaccari si è laureato capocannoniere della Serie B nella stagione 2010/2011 con il Cittadella con 23 reti ed è stato acquistato subito dalla Sampdoria ma a Genova non è riuscito a ripetersi e dopo ha avuto delle stagioni altalenanti. Dopo aver girato tanto la punta proveniente dalla provincia di Varese torna in Spagna e proverà a ripetere quanto fatto in Romania. Lo rivedremo, prima o poi, in Italia?

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views