2 CONDIVISIONI

Serie B: vola il Carpi. Minala fa sorridere il Bari (foto)

La formazione di Castori allunga in vetta dopo la vittoria nel derby sul Modena. Pareggio pirotecnico tra Bologna e Frosinone.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la marcia inarrestabile del Carpi nella 18a giornata di Serie B. La formazione di Castori grazie ad un gol del solito Mbakogu ha fatto suo il derby contro il Modena consolidando il primato in classifica. Sono 6 i punti di vantaggio dei biancorossi sul Frosinone che ha pareggiato per 2 a 2 in casa del Bologna, bravo a rimontare per ben due volte la compagine gialloblu. Belle e preziose vittorie per il Livorno e lo Spezia: i labronici hanno superato il Catania con un rotondo 4 a 2, mentre i liguri hanno espugnato il campo del Brescia grazie ad una rete di Situm. Si è rilanciato verso le zone alte della graduatoria anche il Lanciano corsaro sul campo della Ternana mentre ha rialzato la testa la testa anche il Bari che grazie ad un gol di Minala vince contro il Cittadella è tornato a sorridere. Brutti stop per il Vicenza in quel di Entella e per il Crotone messo ko dalla Pro Vercelli, mentre Pescara e Avellino si sono divise la posta in palio nell'unico 0-0 di giornata.

Minala decide Cittadella-Bari. L'uomo copertina della 18a giornata di Serie B è sicuramente Joseph Minala. Entrato nella ripresa della sfida a dir poco soporifera tra Cittadella e Bari, l'ex primavera Lazio ha deciso il match con un perentorio colpo di testa che ha fatto letteralmente esplodere i tanti tifosi biancorossi presenti al Tombolato al seguito della formazione di Nicola. Una rete per scacciare la crisi biancorossa e rilanciarsi anche a livello personale dopo un avvio di stagione difficile. Prima gli infortuni, poi il rapporto tutt'altro che idilliaco con Mangia e ora finalmente aspettative confermate per un ragazzo molto promettente che può solo migliorare.

I risultati della 18a giornata di Serie B

Trapani 2-2 Perugia (Vidanov, Basso, Goldaniga, Falcinelli) giocata venerdì

Bologna 2-2 Frosinone (32'Ciofani. 49′ Bessa, 62'Oikonomou aut., 84′ Maietta)

Brescia 0-1 Spezia (2′ Situm)

Carpi 1-0 Modena (79′ Mbakogu)

Cittadella 0-1 Bari (91′ Minala)

Crotone 0-1 Pro Vercelli (86′ Belloni)

Livorno 4-2 Catania (9'Jelenic, 35′ Chrapek, 56'Calaiò r., 77′ Jefferson, 79′ Galabinov, 88′ Siligardi)

Pescara 0-0 Avellino

Ternana 0-1 V.Lanciano (72′ Gatto)

V.Entella 2-1 Vicenza (16′ Mazzarani, 62'Cecchini, 88′ Cocco)

La classifica della 18a giornata di Serie B

Carpi 36, Frosinone 30, Livorno e Spezia 29, Lanciano e Bologna 28, Trapani 27, Avellino 26, Perugia 25, Pro Vercelli 24, Vicenza 23, Modena, Ternana e Bari 22, Pescara 21, Catania ed Entella 20, Brescia 19, Crotone 17, Varese 16, Cittadella e Latina 15

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views