5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Virtus Entella lancia il biglietto a prezzo variabile

Il prezzo del biglietto sarà calcolato in base a decine di fattori, incrociando variabili come l’orario, l’anticipo con cui si acquista il tagliando, le condizioni meteo, il blasone degli avversari, la rivalità e la probabilità di assistere a tanti gol nel corso della partita.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

Il prezzo variabile per il biglietto di una partita di calcio? È possibile. La Virtus Entella è il primo club calcistico italiano a lanciare questa iniziativa come avviene già per i voli aerei, i viaggi e per il cinema: la variazione del ticket per assistere alle partite giocate in casa potrà cambiare a seconda di numerose potrebbe passare all'interno di un delta complessivo del 40%. Il nuovo sistema è stato elaborato dalla società DynamiTick e sarà introdotto alla ripresa del campionato di Serie B il prossimo 21 gennaio: il primo match sarà quello tra Virtus Entella e Frosinone.

Immagine

L'accordo è stato raggiunto attraverso l'attività di Wylab, il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport. Il costo dei biglietti di ogni partita sarà calcolato in base a decine di fattori, incrociando variabili come l'orario, l'anticipo con cui si acquista, ma anche le condizioni meteo, il blasone della squadra ospite e la rivalità, la probabilità di assistere a tanti goal nella partita.

Il direttore generale della Virtus Entella, Matteo Matteazzi, in merito a questa operazione ha dichiarato: "Così vogliamo avvicinarci il più possibile ai nostri tifosi. Questo sistema ci permetterà di premiare coloro che ci seguono con fedeltà, ma puntiamo anche al coinvolgimento di ragazzi e nuclei familiari a un prezzo corretto" e Federico Quarato, CEO di DynamiTick, ha aggiunto: "Vendere al prezzo corretto significa riallacciare un rapporto trasparente con i propri tifosi". Si tratta di una vera e propria novità che potrebbe diventare una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio moderno, dove gli stadi sono sempre più vuoti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views