28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Verona-Perugia 2-2: Belmonte pareggia al 92′

La squadra di Pecchia si porta sul 2-0, gol di Luppi e Pazzini, ma viene raggiunto da un arrembante Perugia che segna con Nicastro e Belmonte, che pareggia in pieno recupero.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI

Qualcosa si è inceppato nel Verona, che dopo aver infilato una incredibile e meravigliosa serie di vittorie ha perso la retta via e sembra non averla più ripresa. Dopo aver perso in malo modo contro Novara e Cittadella e dopo aver sconfitto il Bari, pur non giocando bene, oggi i ragazzi di Pecchia sono stati fermati sul 2-2 in casa dal Perugia, che con grande carattere è riuscito a rimontare due gol di svantaggio alla capolista. Il Verona resta primo ma vede sempre più assottigliarsi il vantaggio sulle inseguitrici.

Immagine

La partita – Il Verona vuole vincere e parte all’attacco. I gialloblu trovano subito il vantaggio con Luppi dopo una decina di minuti. Pazzini raddoppia al 41’ porta il Verona sul 2-0 e rende ancora più bella la sua meravigliosa media realizzativa. Il ‘Pazzo’ sale così a 14 gol in 14 partite. Media fantastica per un bomber non più giovanissimo, che in tutta la carriera solo in due stagioni ha segnato di più. Il Perugia però riesce ad accorciare subito le distanze con Nicastro e all’intervallo torna negli spogliatoi solo sotto di un gol. Tra le marcature di Pazzini e Nicastro c’è anche un giallo pesante dell’ex Milan che era diffidato e a causa di questa ammonizione non ci sarà nella sfida con il Vicenza.

https://www.youtube.com/watch?v=GRlOoevHk-M

Nel secondo tempo il Verona difende il vantaggio e lascia campo al Perugia, reduce dai supplementari di Coppa Italia con il Genoa, che al 92’ sfrutta uno svarione della difesa del Verona e trova il 2-2 con il difensore Belmonte. Ottimo punto per gli umbri di Bucchi che restano in zona playoff. Mentre Pecchia mantiene due punti di vantaggio il Frosinone.

Classifica – Verona 34; Frosinone 32; Spal 29; Benevento*, Cittadella 28; Carpi 27; Perugia 26; Entella* 25; Bari, Spezia 23; Novara, Brescia 21; Latina, Pisa, Ternana 19; Salernitana, Pro Vercelli, Ascoli* 18; Cesena* 16, Vicenza 15; Trapani 11.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views