214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, sul campo dell’Entella spunta una bandiera nazista

Agghiacciante episodio a Chiavari, durante il turno infrasettimanale del campionato cadetto. Dal campo, invece, buone notizie per la Spal: ora in vetta al campionato insieme al Frosinone. Male il Verona, battuto al Bentegodi dallo Spezia.
A cura di Alberto Pucci
214 CONDIVISIONI
Immagine

Definito il "campionato degli italiani", il torneo di Serie B ha vissuto una serata particolare in occasione del turno infrasettimanale della 34esima giornata. Prima delle emozioni arrivate dai gol e dalle giocate di chi è sceso in campo, è purtroppo arrivato il vergognoso episodio di Chiavari. Mentre era in corso Entella-Ascoli, su un balcone di un palazzo dietro allo stadio è stata infatti tirata fuori ed esposta una bandiera nazista. Un gesto delirante che ha macchiato una serata di sport e di divertimento. Perchè, nonostante l'idiozia di alcuni, partita dopo partita il campionato di Serie B sta continuando a confermarsi un torneo per nulla noioso. La lotta per salire nella massima serie e quella per evitare i playout e la retrocessione, si è fatta davvero incerta, piena di sorprese e avvincente. A confermare questo trend, sono così arrivati i risultati della 34esima giornata.

Delusione Hellas, vola la Spal

Ad approfittare del turno infrasettimanale, aperto dall'inaspettato pareggio interno con l'Avellino della capolista Frosinone, è stata soprattutto la Spal di mister Semplici che ha saputo monetizzare il turno casalingo e battere 2-0 il Novara, grazie alle reti di Antenucci (sempre più bomber grazie ai 13 centri in campionato) e Schiavon. A otto giornate dal termine della "regular season", i biancazzurri hanno dunque colto una vittoria pesante che certifica le ambizioni di promozione della formazione emiliana.

https://www.youtube.com/watch?v=MPlBwRwGL0g

La grande delusa di questo turno di Serie B, è certamente l'Hellas Verona del capocannoniere Giampaolo Pazzini. Con davanti la possibilità di agganciare il Frosinone, la squadra di Pecchia si è spenta sul più bello facendosi battere a domicilio dallo Spezia del "diablo" Granoche. Per gli scaligeri, dopo questi risultati, i punti di distacco dalla coppia di testa sono diventati 3 e il rischio di veder evaporare l'accesso diretto alla Serie A è sempre più concreto.

I risultati della 34esima giornata

Bari – Latina 2-0; Benevento – Ternana 2-1; Carpi – Pro Vercelli 0-0; Cesena- Brescia 1-1; Entella – Ascoli 2-1; Salernitana – Cittadella 0-0; Spal – Novara 2-0; Verona – Spezia 0-1; Vicenza – Trapani 0-1

La classifica di Serie B

Spal e Frosinone 61; Verona 58; Benevento (-1) 54; Perugia 52; Cittadella 51; Entella e Bari 50; Spezia  e Carpi 48; Salernitana e Novara 46; Avellino 41; Pro Vercelli 39; Ascoli 38; Cesena 36; Brescia e Trapani 35; Vicenza 34; Pisa (-4) e Ternana 32; Latina (-2) 31.

https://www.youtube.com/watch?v=njyfqoHUfEU
214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views