134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, prime vittorie per il Pisa di Gattuso e per la Spal tutta italiana

Cittadella capolista solitaria dopo la 2a giornata di Serie B. Pareggi tra Salernitana e Verona e Carpi e Benevento.
A cura di Marco Beltrami
134 CONDIVISIONI
Immagine

A conquistare la scena nella domenica sera della 2a giornata di Serie B è stata la Spal. La squadra di Semplici ha battuto il Vicenza con il punteggio di 3-0 ottenendo così il primo successo in Serie B. La compagine ferrarese che può vantare una rosa tutta italiana e con un’età media di poco più di 25 anni, ha giovato dell’espulsione in avvio di partita del portiere avversario Benussi per ottenere i 3 punti grazie ai gol di Arini, Cremonesi e Zigoni. Un’iniezione di fiducia dunque per la Spal che potrebbe essere una delle sorprese stagionali.

Molto divertente il big match Salernitana-Verona che si è concluso in parità: al bel gol del vantaggio ospite di Ganz, sostituto di Pazzini, ha risposto nella ripresa Coda. Niente fuga dunque per gli scaligeri che salgono a quota 4 in classifica alle spalle della sorprendente capolista solitaria Cittadella, unica a punteggio pieno. A pari punti con la squadra di Pecchia anche Carpi e Benevento che hanno pareggiato 1-1. Nel finale faccia a faccia piuttosto animato tra Baroni e Castori, con quest'ultimo che si è lamentato per l'espulsione di Lollo. Tutto finito poi nel post partita, con i due che si sono stretti la mano senza problemi.

Risultato di parità anche in Latina-Spezia, finita senza reti, e Trapani-Pro Vercelli 1-1. Buona, anzi ottima la prima per il Pisa di Gennaro Gattuso. La formazione toscana all'esordio stagionale, dopo il rinvio della gara contro la Ternana, ha battuto 1-0 il Novara: grande protagonista l'ex Lisuzzo autore del gol vittoria, e il portiere Cardelli, autore di interventi super.

https://www.youtube.com/watch?v=MV5BpTmandU

I risultati della 2a giornata di Serie B:

Brescia-Frosinone 2-0 (9’ Morosini, 64’ Caracciolo)
Cittadella-Ternana 2-0 (11’ Litteri, 61’ Salvi)
Perugia-Bari 0-1 (95’ Maniero)
Entella-Avellino 2-0 (34′ Masucci, 66′ Caputo)
Spal-Vicenza 3-0 (10’ Arini,22’ Cremonesi, 91′ Zigoni)
Salernitana-Verona 1-1 (7’ Ganz, 61’ Coda)
Trapani-Pro Vercelli 1-1 (Vajushi, 53’ Coronado)
Pisa-Novara 1-0 (12’ Lisuzzo)
Latina-Spezia 0-0
Carpi-Benevento 1-1 (69’ Falco)
Ascoli-Cesena (RINVIATA)

Classifica: Cittadella 6, Carpi, Verona, Brescia, Benevento 4, Pisa*, Bari, Frosinone, Spal, Entella 3, Trapani, Salernitana, Pro Vercelli, Spezia 2, Cesena*, Ascoli*, Novara, Perugia, Avellino, Latina 1, Ternana*, Vicenza 0

* una partita in meno

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views