119 CONDIVISIONI

Serie B: presentato il calendario del campionato 2014/2015

Il calendario della Serie B 2014/2015 (documento). Nella prima giornata, Catania e Livorno partono davanti ai propri tifosi contro Lanciano e Carpi. Trasferta suggestiva, a Perugia, per il Bologna. Brescia e Bari cominciano fuori casa.
A cura di Alberto Pucci
119 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti ai dirigenti di tutte le squadre che parteciperanno al campionato cadetto, e in compagnia delle istituzioni della cittadina ospitante, il presidente della Lega Calcio Serie B, Andrea Abodi, ha tolto il velo al calendario della prossima stagione. La cerimonia si è svolta al Centro Congressi Villa Marigola di San Terenzo (a pochi chilometri dal comune ligure di Lerici) ed è stata l'occasione per lo stato maggiore della Lega di Serie B per presentare il nuovo campionato e ricordare i principi intorno ai quali vuol nascere: "Vogliamo caratterizzarci come campionato dell'Italia e degli italiani – ha dichiarato alla platea Andrea Abodi – L'obiettivo è quello di collegarci sempre più con il territorio. Non siamo solo la casa delle retrocesse, siamo anche la casa di chi aspira a crescere". Dopo aver ricordato le iniziative a favore dei due marò italiani e quelle dedicate allo sfortunato Piermario Morosini, il numero uno della Lega di Serie B ha voluto mandare un messaggio alle tifoserie, nel nome di Ciro Esposito: "Vogliamo costruire un calcio diverso, più a dimensione umana".

La prima giornata e gli intrecci del nuovo calendario – Con ventuno formazioni ai nastri di partenza ("Il ricorso del Novara va rispettato – ha spiegato Abodi – ma noi per noi, oggi, il campionato è a 21 squadre"), ci sarà sempre una società che osserverà un turno di riposo, a meno che non venga accolto il ricorso del club piemontese il prossimo 11 agosto. Dopo aver confermato l'appoggio a Tavecchio ed aver dato la parola ad alcuni presidenti, presenti in sala, Abodi ha dato il via alla nascita del nuovo calendario. La prima giornata, che si giocherà il prossimo 30 agosto, ha riservato subito forti emozioni. Le tre retrocesse, Catania, Livorno e Bologna, avranno subito tre partite da prendere con le pinze, mentre Bari e Brescia cominceranno il loro campionato in trasferta. Da segnalare l'inizio particolarmente difficile per la neo promossa Perugia: nelle prime tre partite affronterà Bologna, Bari e Catania.

La prima giornata di Serie B 2014/2015 Avellino-Pro Vercelli; Catania-Lanciano; Crotone-Ternana; Frosinone-Brescia; Livorno-Carpi; Modena-Cittadella; Perugia-Bologna; Pescara-Trapani; Varese-Spezia; Entella-Bari. Riposa: Latina

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views