143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, maxi squalifiche per il Frosinone. Carpi decimato contro il Benevento, graziato Mbakogu

4 turni di squalifica per Soddimo e 3 per Zappino per i ciociari, mentre gli emiliani dovranno fare a meno di Gagliolo, Struna e mister Castori. Graziato Mbakogu nonostante i gestacci ai tifosi avversari.
A cura di Marco Beltrami
143 CONDIVISIONI
Immagine

I tanto attesi verdetti del giudice sportivo su Frosinone-Carpi sono arrivati. La semifinale di ritorno dei playoff si è rivelata una delle gare più “pazze” della stagione con i ciociari favoritissimi che nonostante la doppia superiorità numerica, sono stati sconfitti per 1-0 in virtù del gol di Letizia. Gli emiliani dunque hanno ribaltato i pronostici conquistando la finale degli spareggi per la Serie A contro il Benevento che ha superato a sua volta il Perugia.

Squalifiche pesanti per il Frosinone

Un risultato che ha fatto perdere la testa ad alcuni giocatori del Frosinone come si evince dalle decisioni del giudice sportivo. Squalificato infatti per ben 4 giornate Danilo Soddimo “per avere, al termine della gara, portato una mano al volto di un calciatore della squadra avversaria spingendolo e facendolo arretrare, successivamente, mentre un Arbitro Addizionale cercava di allontanarlo, poggiava il capo sulla testa di quest'ultimo proferendo espressioni intimidatorie”.  3 invece i turni di stop per Massimo Zappino “per avere, al termine della gara, colpito con un calcio ad una gamba un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Carpi in finale senza due giocatori e mister Castori

Il Carpi dovrà affrontare la finale d’andata dei playoff di Serie B, senza Gagliolo e Struna. Per entrambi è scattato in automatico il turno di squalifica dopo l’allontanamento per doppia ammonizione in Frosinone-Carpi. Stop di una partita anche per mister Castori “per avere, al 33° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco a gara in svolgimento, contestato platealmente una decisione arbitrale e rivolto al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Mbakogu graziato

Se l’è cavata invece e sarà regolarmente in campo in Benevento-Carpi, Jerry Mbakogu protagonista di una serata davvero da incubo contro il Frosinone. L’attaccante prima era uscito dal campo, costringendo l’allenatore ad operare un cambio a tempo di record e poi dopo il gol di Letizia era rientrato rivolgendo gestacci sia ai tifosi avversari presenti in tribuna che alla panchina gialloblu. Per quanto riguarda invece la sfida Benevento-Perugia, l’unico squalificato è l’attaccante dei campani Puscas, che ha ricevuto un’ammonizione che ha fatto scattare lo stop, essendo già diffidato

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views