51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Longo nuovo allenatore del Frosinone. Corini riparte da Novara

Dopo l’affare Grosso-Bari, ufficiale anche l’arrivo del giovane allenatore sulla panchina ciociara e quello dell’ex di Chievo e Palermo al Novara.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni caldissimi per le panchine della Serie B. Dopo l’accordo tra il Bari e Fabio Grosso, nella giornata odierna altri due club impegnati nel campionato cadetto hanno ufficializzato il nome del nuovo allenatore. Si tratta del Novara che ha scelto di puntare su Eugenio Corini e del Frosinone che si affiderà a Moreno Longo. Entrambi i club hanno formalizzato le nuove guide tecniche con un breve comunicato sui rispettivi siti ufficiali, divulgando lo stesso anche sui canali social.

Corini al Novara

Scelta importante per il club piemontese che dopo aver salutato Boscaglia, ha deciso di affidarsi all'ex centrocampista. Corini dopo la buona esperienza in Serie A con il Chievo e quella non esaltante con il Palermo dunque riparte dalla Serie B. A lui il compito di riportare in alto la squadra piemontese e centrare almeno i playoff. Al suo fianco ci sarà Salvatore Lanna; lo staff è completato da Salvatore Sciuto, preparatore atletico, Alessandro Vitrani, preparatore dei portieri, Massimo Cataldi e dai collaboratori Vincenzo Orlandi e Stefano Olivieri. Una scelta che porterà "Carisma ed esperienza per il Novara" come si legge sul sito del club che nei giorni precedenti sembrava vicino all'accordo con un altro ex calciatore come Massimo Oddo.

Il Frosinone riparte da Moreno Longo

Contratto biennale al Frosinone per Moreno Longo. Il giovane tecnico classe 1976 è reduce dall'ottima prima esperienza sulla panchina della Pro Vercelli, una squadra che ha saputo trascinare alla salvezza senza particolari problemi. All'ex centrocampista spetterà il compito di riportare entusiasmo dopo la cocente delusione relativa all'eliminazione dei ciociari dai playoff con la clamorosa sconfitta interna contro il Carpi, nonostante la doppia superiorità numerica.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views