Il Verona torna a vincere nel turno infrasettimanale e soprattutto non si ferma la splendida Spal che, non è più solo una rivelazione e, dopo il successo ottenuto a Salerno (ancora a segno Floccari) si porta a un solo punto dal capolista Frosinone, bloccato sull’1-1 dal Perugia. Un’altra sconfitta per il Benevento. La squadra di Baroni cade in casa del Novara. Vittorie interne anche per Spezia e Cittadella. Pareggiano 0-0 Pisa e Carpi.

Spal a un passo dalla vetta – Il Frosinone di Marino continua la sua marcia e resta al comando. L’1-1 di Perugia alla fine è un risultato che forse fa arrabbiare i ciociari che dopo il vantaggio di Kragl a lungo cullano il sogno della vittoria, ma Nicastro pareggia ed impedisce al Frosinone di mantenere un discreto vantaggio sulle inseguitrici. La Spal di Semplici è una squadra fantastica che mantiene il secondo posto con il successo sulla Salernitana. Zigoni apre le marcature, Floccari, che sta facendo la differenza, raddoppia e rende inutile il gol di Coda.

Doppietta del Pazzo – Il Verona trascinato da Pazzini si libera della Ternana e guadagna due punti sul Frosinone. Il capocannoniere della Serie B conferma di vivere un’annata magica e con una doppietta nel primo tempo sale a quota 19 gol in campionato (in 23 partite). Il danese Troest stende il Benevento e regala tre punti d’oro al Novara.

Tanti pareggi – Vincono in casa il Cittadella (3-2 al Trapani) e lo Spezia (2-1 all’Ascoli). Il Pisa di Gattuso si conferma fortissimo in fase difensiva e blocca sullo 0-0 il Carpi. L’Avellino, la miglior squadra del girone di ritorno con la Spal, sogna il successo a Vercelli, ma la Pro in pieno recupero con Comi pareggia il gol di Verdi. Pareggi anche in Vicenza-Entella (2-2) e Latina-Cesena (1-1). Nell’anticipo il Bari ha sconfitto il Brescia.

I risultati della 28a giornata – Bari-Brescia (lunedì) 2-0; Cittadella-Trapani 3-2; Latina-Cesena 1-1; Novara-Benevento 1-0; Perugia-Frosinone 1-1; Pisa-Carpi 0-0; Pro Vercelli-Avellino 0-0; Salernitana-Spal 1-2; Spezia-Ascoli 2-1; Verona-Ternana 2-0; Vicenza-Entella 2-2.

Classifica – Frosinone 52; Spal 51; Verona 49; Benevento 46; Bari 43; Cittadella 42; Spezia 41; Perugia, Novara 41; Entella 39; Carpi 37; Avellino 36; Ascoli 34; Pisa, Salernitana 32; Brescia 31; Cesena, Latina 30; Pro Vercelli, Vicenza 29; Trapani 25; Ternana 23.