12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: il Cagliari replica al Crotone, sardi di nuovo in vetta

Un rigore di Farias piega l’Entella. Pescara bloccato sul 2-2 dalla Salernitana. Poker del Novara all’Avellino. Gara rocambolesca a Bari: ospiti in vantaggio nel primo tempo, poi rimonta dei galletti nella ripresa. Nel finale, espulso il portiere del Bari, in porta va Maniero ed i calabresi segnano due reti tra il minuto 84 ed il 92.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il duello a distanza con il Crotone prosegue. Il Caglia replica ai calabresi: batte la Virtus Entella con una rete di Farias su rigore e si accomoda ancora una volta in vetta alla classifica. Pescara bloccato sul campo della Salernitana (2-2): i granata vanno in vantaggio grazie al penalty di Coda, ci pensa Lapadula a ristabilire la parità. Nella ripresa squadre in dieci per le espulsioni di Zito e Caprari. Verde raddoppia per gli abruzzesi ma è Donnarumma a far esplodere l'Arechi segnando il gol del definitivo 2-2. Da segnalare il poker del Novara ai danni dell'Avellino, succede tutto nel primo tempo: Evacuo (doppietta, aveva anche sbagliato un rigore), Nadarevic e Gonzalez i marcatori.

https://www.youtube.com/watch?v=HNKOtJWDnAY

Colpo grosso del Crotone che soffre ma espugna il San Nicola di Bari e in testa alla classifica per una notte. Un match al cardiopalma quello tra pugliesi e calabresi: dopo appena tre minuti, i rossoblu passano in vantaggio con Martella e tutto sembra presagire ad una comodo vittoria. Nella ripresa i padroni di casa firmano il pari con Maniero al 53′ e poi si portano clamorosamente in vantaggio con De Luca su rigore al 63′ minuto.

Sembra finita per i calabresi, poi nei minuti finali succede di tutto: pasticcio Guarna-Donkor, Budimir ne approfitta per incunearsi in area e costringere lo stesso Guarna al fallo da rigore. L'arbitro decreta però anche l'espulsione del portiere di casa e per il Bari si mette malissimo: sostituzioni finite, in porta ci va lo stesso Maniero, che non riesce però a neutralizzare il rigore di Torromino, che vale il 2-2 al minuto 84. E quando il pareggio sembra, dopo mille vicissitudini, il risultato acquisito, al minuto 92 arriva anche la zampata di Budimir, che fissa il punteggio sul 2-3 definitivo e lancia i calabresi in vetta alla classifica. Rispetto allo scorso anno, quando alla 25esima giornata in testa c'era il Carpi con 50 punti, il Crotone è a 54 alle spalle del Cagliari a 55: un altro segnale della qualità della rosa calabrese. Domenica tocca a Modena-Cesena, mentre il turno si chiuderà lunedì sera con Trapani-Como.

https://www.youtube.com/watch?v=yTkd2NAG9LI

Risultati della 25a giornata: Bari-Crotone 2-3; Ascoli-Latina 0-0, Cagliari-Entella 1-0, Livorno-Ternana 0-1, Novara-Avellino 4-1, Perugia-Spezia 0-0, Pro Vercelli-Brescia 2-1, Salernitana-Pescara 2-2, Vicenza-Lanciano 0-2. Domenica Modena-Cesena 0-0. Lunedì Trapani-Como (ore 20.30)

Classifica: Cagliari 52; Crotone 54; Pescara 47; Novara 41; Bari 39; Brescia, Cesena 38; Avellino 35; Perugia 34, V. Entella, Spezia 34; Trapani, Latina 32; Livorno, Ternana 30; Vicenza 28; Pro Vercelli, Ascoli 27; Modena 26; Salernitana, Lanciano 24; Como 19.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views