20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: il Perugia sbanca Bari e vola in vetta, per il Bologna solo un pari con la Virtus Entella (foto)

Questi gli altri risultati del pomeriggio domenicale: Carpi-Varese 4-2, Cittadella-Avellino 3-1, Lanciano-Modena 2-0, Spezia-Frosinone 2-1, Ternana-Pescara 1-1, Trapani-Vicenza 2-1, Pro Vercelli-Bologna 3-2. In serata, il Perugia vince 2 a 0 a Bari e sale in vetta a punteggio pieno.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vittorie di Latina e Livorno nei due anticipi rispettivamente contro Crotone e Brescia, non sono mancate le emozioni e i gol nel pomeriggio domenicale della 2° giornata del Campionato di Serie B. Il Bologna dopo l’esordio con sconfitta di Perugia, non è riuscito a trovare i 3 punti nella sfida interna contro la matricola Virtus Entella. Ospiti in vantaggio con Sansovini, e pareggio rossoblu nella ripresa con il bomber Cacia, con la squadra di Chiavari che può reclamare per un clamoroso rigore negato. Non riesce a salire in vetta alla classifica a punteggio pieno la Ternana che è stata bloccata per 1 a 1 dal Pescara. Protagonista della sfida l’ex Juve Pasquato che con una splendida punizione ha pareggiato il gol di Ceravolo. Brutte notizie per l’Avellino che è stato sconfitto in rimonta sul campo del Cittadella con un pesante 3 a 1 in un match davvero rocambolesco. Dopo il vantaggio illusorio di Castaldo su rigore, sono arrivate le reti di Pellizzar, Sgrigna e Gerardi. Sorridono e non poco Trapani, Carpi e Spezia: i siciliani seppur in inferiorità numerica hanno battuto la ripescata Vicenza, i biancorossi hanno regolato il temibile Varese per 4 a 2, e i liguri a fatica sono riusciti a regolare il battagliero Frosinone per 2 a 1. Pomeriggio da dimenticare  per Novellino e il suo Modena ko a Lanciano per 2 a 0. Alle 18 la Pro Vercelli ha superato il Catania per 3 a 2 in una partita a dir poco pirotecnica: match in salita per i padroni di casa sotto di un gol e di un uomo per l'espulsione di Cosenza. Marchi e Belloni hanno però firmato il sorpasso piemontese dopo il cartellino rosso tra gli etnei di Sauro. Il momentaneo pareggio di Rosina, però non è servito ai rossoblu castigati da una splendida punizione di Ronaldo. Nel posticipo, grande impresa del neo promosso Perugia. I ragazzi di Andrea Camplone sono riusciti a bissare la vittoria dell'esordio, vincendo anche a Bari 2 a 0 con gol di Falcinelli e Del Prete. Un'impresa resa ancor più facile dalla doppia espulsione dei baresi Caputo e Defendi, e che lancia gli umbri in fuga solitaria, in testa alla classifica del campionato cadetto.

I risultati della seconda giornata del campionato di Serie B:

Latina-Crotone 1-0, Brescia-Livorno 0-1, Bologna-V. Entella 1-1, Carpi-Varese 4-2, Cittadella-Avellino 3-1, Lanciano-Modena 2-0, Spezia-Frosinone 2-1, Ternana-Pescara 1-1, Trapani-Vicenza 2-1. Pro Vercelli-Catania 3-2, Bari-Perugia 0-2.

La classifica di Serie B

Perugia 6; Carpi, Lanciano, Cittadella, Ternana, Livorno, Trapani 4; Bari, Latina, Spezia, Frosinone, Avellino, Pro Vercelli 3; Pescara, Varese (-1) 2; Bologna, Modena, Catania, Virtus Entella 1; Vicenza, Pro Vercelli, Brescia, Crotone 0.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views